GinnasticaSport

GINNASTICA ARTISTICA – Allieve Gold3A. L’ UniMe strappa il pass nazionale nella 2^ prova del Campionato Regionale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Torna da Rosolini con importanti riscontri il gruppo di ginnastica artistica della SSD UniMe, impegnato sabato scorso nella seconda prova del Campionato Regionale a Squadre Allieve Gold3A, gara che vedeva impegnate ginnaste di categoria A1 e A2 (8/9/10 anni).

Alla loro prima esperienza, le ginnaste del team universitario Arianna Garito, Sara Licata, Anna Oliva, Alessia Sicari e Sara Urbani si aggiudicano la seconda prova regionale con un punteggio totale di 175,800, aggiudicandosi il titolo di campionesse regionali di categoria e strappando un preziosissimo pass per la fase nazionale, in programma dal 15 al 18 dicembre a Jesolo.

Nella stessa giornata, sempre a Rosolini, si è svolta anche la prova Regionale Campionato Individuale Silver livello LC. Anche in questo caso sono ottimi i risultati ottenuti dalle ginnaste del club messinese. Per il livello LC, categoria A4 – allieve fascia, seconda classificata Lisa Licata; per la Categoria A3 – allieve 3ª fascia, ottavo e decimo posto rispettivamente per Angela Bruschetta ed Alessia Donato; per la categoria J2- junior 2ª fascia, sesto posto per Alessia Donato.

Nel prossimo weekend, la SSD UnIMe sarà impegnata sempre a Rosolini con il Campionato Regionale Silver livello LE, che vedrà impegnate le Juniores e Seniores Sofia Ainis e Morgana Cavallaro, mentre Flavia Bongiorno, Micaela Mancuso e Sofia Urbani gareggeranno per il livello LE3.

Ilaria Mangano

Nata il 17 novembre 1993 a Messina, ha conseguito la laurea in Scienze dell'Informazione Giornalistica presso l'Università degli Studi di Messina. Speaker radiofonica e conduttrice televisiva, con diverse esperienze nel giornalismo locale.