Calcio a 5Primo PianoSport

Futsal | Siac Messina parteciperà alla prossima Serie B

Accolta dalla Lega la richiesta di ripescaggio in serie B della Siac Messina che per la prima volta nella sua storia, si confronterà con la prima squadra, in un campionato fuori dai confini siciliani. Palcoscenico di prestigio per tutta la provincia messinese che vedrà tornare, 6 anni dopo le gesta del Villafranca (2013), un torneo di tale prestigio nazionale. La Sicilia sarà quindi protagonista del girone H, insieme ad Akragas Futsal, Arcobaleno Ispica, Mascalucia C5, Nuova Pro Nissa, G.E.A.R., Sport e Mascalucia Futsal, insieme a quattro compagini calabresi: Bovalino, Città di Cosenza, Lamezia e Polisportiva Futura.
Entusiasta il DG La Mendola: “Dopo cinque stagioni consecutive, in cui abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati tra cui due promozioni, un playoff di C1, e la qualificazione alla final-four di Coppa Italia, la società ha ritenuto di inoltrare domanda di ripescaggio, che è stata accettata senza problemi”.

A guidare la Siac in questa nuova avventura sarà il tecnico Erminio Fazio, lo scorso anno alla Pgs Luce, parco giocatori confermati attualmente Piccolo, Colavita, D’Urso e Parisi, mentre in settimana verranno ufficializzati i nuovi acquisti.