SportVolley

VOLLEY/B. La Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi spaventa Palermo

Arriva il primo set in stagione per i tirrenici che cedono per 1-3 in casa dopo una partita tirata. Coach Zappalà: “Pagati ritmi elevati, ad un passo dal primo punto in classifica”

 

VILLAFRANCA TIRRENA – La Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi continua il suo percorso di crescita. Nella 6ª giornata del campionato di pallavolo di serie B maschile ospitava Re Borbone Palermo in casa al “PalaCampagna” di Saponara e ha dato battaglia per quasi due ore prima di cedere per tre set a uno. Un risultato che non le permette ancora di aggiungere punti alla propria classifica, resta ferma a 0 punti, ma che le fa fare un passetto in più visto che fin qui in stagione non era ancora arrivato il primo parziale a favore.

 

“Primi due set equilibrati – ha commentato coach Luciano Zappalà dopo la gara – poi abbiamo pagato i ritmi elevati che fin lì avevamo sostenuto. Quelli che affrontiamo sono avversari che non ti perdonano nulla e Palermo oggi aveva due/tre individualità di un certo livello. Siamo comunque felici di aver ottenuto il primo set e siamo stati anche ad un passo dal vincere il primo punto per la nostra classifica”.

 

 

La gara vede subito gli ospiti provare a mettere distanza tra sé e i locali della Sicily F.lli Anastasi, la formazione tirrenica però si rimette in scia a segue punto a punto la Re Borbone Palermo. Come già successo a Lamezia Terme il parziale arriva ai vantaggi, battaglia vera con Palermo che la spunta per 30 a 28. Nel secondo parziale iniziano meglio i tirrenici che provano più volta la fuga arrivando anche sull’11-8. Gli ospiti rientrano e la partita prosegue punto a punto, questa volta però evitati i vantaggi con la Sicily F.lli Anastasi che lascia gli ospiti a 23 e va a festeggiare il primo set vinto in stagione.

Nel terzo c’è un calo normale per la formazione di casa, non abituata a mantenere certi livelli, e Palermo allunga leggermente. Questa volta la formazione di coach Zappalà non riesce a riportarti sotto e finisce per cedere nel finale per 19-25. Stesso risultato anche nel quarto anche se il set arriva in modo ancor più agevole per Palermo che scava il solco e controlla nel finale.

 

Tabellino

Sicily F.lli Anastasi – Re Borbone Palermo 1-3 (Parziali: 28-30 25-23 19-25 19-25)

Sicily Bvs F.lli Anastasi: Sulfaro G., Alaimo A., Morale, Amagliani, Sulfaro S., Alaimo M., Rizzo, Cucca, Mazza, Ciaramita, Bartolomeo, Giliberto. Allenatore: Luciano Zappalà. Assistente: Emanuele Messina.

Re Borbone Palermo: Galia, De Santis, Donato, Ferro, Gruessner, Raneli, Simanella, Lombardo, Giordano, Opoku. Allenatore: Nicola Ferro. Assistente: Valentino Renda.

Arbitri: Aurelio Curiale e Flavia Caltagirone.