BasketSportVarie

FORTITUDO BASKET – L’ala Michel Petuendju Yeyap (2.04) primo volto nuovo

Mentre prosegue senza sosta, agli ordini di coach Cavalieri coadiuvato dai tecnici Davide Deodati, Fabio Marinaro e Giuseppe Longo, l’attività di potenziamento fisico e perfezionamento tecnico del gruppo squadra rimasto in sede, comincia anche a muoversi il mercato in casa Fortitudo Messina in vista del prossimo campionato di serie C Gold che partirà il prossimo 9 ottobre .

Primo volto nuovo per la prossima stagione è Louis Michel Petuendju Yeyap, ala piccola di 204 cm. per 93kg, nativo di Yaoundé in Camerun. Arrivato in Italia due anni fa, ha disputato nelle fila della società La Foresta Rieti il torneo under 18 2020/2021 e nella scorsa stagione ha partecipato con Contigliano al campionato under 19 e alla serie D umbra mettendo a segno 308 punti in 23 presenze con una media di 13,4.

Il ragazzo che compirà 19 anni il prossimo ottobre, arriva alla Fortitudo nell’ottica di un mercato che, in vista della riforma dei campionati che si concretizzerà nella stagione 2023/2024 e confermando quanto fatto dalla società negli ultimi anni, sarà ancora una volta all’insegna della linea verde. Probabilmente l’età media del roster per la prossima stagione sarà ancora più bassa della scorsa e c’è da scommettere che coach Cavalieri, sulla cui conferma appare inutile soffermarsi, porterà alla ribalta qualche altro giovanissimo come già fatto durante lo scorso campionato.

Appena concluso l’accordo, il nuovo arrivato ci ha rilasciato una breve dichiarazione:

“La Fortitudo è una società che mi sta offrendo l’opportunità di mettermi in mostra, ed ha un buon progetto sportivo. Quando sono stato contattato da loro abbiamo subito raggiunto l’accordo. E’ una squadra formata da giovani come me e spero insieme a loro di disputare un grande campionato”

La società Fortitudo Messina inoltre è ben lieta di annunciare che anche per la stagione 2022/2023 proseguirà il rapporto di collaborazione con la “AGB Medica srl” e la “Farmacia Muricello snc”