CalcioGiovaniliNewsSport

Fc Messina | Sorriso a metà per Under 17 e Under 15. Nel weekend la seconda giornata

Andato in archivio la prima giornata di campionato dei campionati Under 17 e Under 15, per le selezioni dell’Fc Messina è già tempo di pensare al turno successivo. Le due compagini sono reduci da una settimana particolarmente impegnativa tra allenamenti ed amichevoli e, proprio per questo, si può già trarre un mini bilancio sulle prime uscite ufficiali della stagione. 

U17
L’esordio degli Allievi può considerarsi a pieno titolo come positivo, considerando l’affermazione in trasferta contro la Nuova Rinascita Patti: a firmare l’1-3 finale ci hanno pensato Farruggio e Cucinotta ad inizio gara, mentre Parisi ha chiuso i conti. La nota negativa, però, è rappresentata dai due punti di penalizzazione inflitti alla formazione di Carmelo Mancuso per degli episodi avvenuti durante la passata stagione, quando l’allora Città di Messina schierò da squalificato Michele Gennaro per più di una partita. Un motivo in più per trovare le energie utili per ottenere un successo anche domenica prossima alle 10, quando a Giammoro giungeranno i Giovani Leoni. Gli etnei hanno iniziato il loro torneo con una sconfitta casalinga per 2-4 contro la Free Time Club. Vana la doppietta di Marotta. Il sig.Giovanni Venuto di Messina dirigerà l’incontro.

U15
Al “Gepy Faranda” i giovani dell’FC Messina guidati da Gianluca Mancuso saranno opposti ai padroni di casa della Nuova Rinascita. Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta: i peloritani sono stati superati dalla Gi.Fra Milazzo per 2-0, ma hanno comunque ottenuto indicazioni positive nell’allenamento condiviso in settimana con la Giovanile Calcio Messina, una delle squadre più attrezzate del girone C. Gli azzurrini, invece, cercheranno di riscattare il 3-0 della scorsa settimana, maturato in trasferta sul campo della Jonia Calcio Riposto.