Primo PianoSerie D

Fc Messina | Una sosta forzata può aiutare ma nasconde delle insidie

E’ una stagione fin qui nefasta dal punto di vista del Covid per il Fc Messina, non si è nemmeno fatto in tempo a riprendere a giocare che già si è costretti ad una nuova sosta che però stavolta potrebbe essere quanto mai utile. L’ultima uscita dei ragazzi di mister Criaco (in attesa che mister Rigoli si ristabilisca) è stata entusiasmante nel risultato, nella prestazione e nella forma fisica di quei giocatori da cui ci si aspetta il salto di qualità ma a cui serve tempo per rimettersi in forma post Covid ed infortuni vari. E’ proprio questa la nota positiva di questa sosta, la possibilità finalmente di avere una settimana di allenamenti con tutto il roster a disposizione. Caballero dopo l’ottimo esordio nella stracittadina si è fatto attendere parecchio a causa di un lungo infortunio che l’ha tenuto fuori praticamente sin da subito ma ha sicuramente ripagato le attese; capitan Giuffrida dopo una serie di 4 panchine consecutive ha ritrovato la maglia da titolare proprio nel momento più duro e fitto di impegni della stagione e questo riposo può solo   aiutarlo a smaltire la fatica; impossibile dimenticare in questo elenco “El Dies” giallorosso Coria che dopo oltre 20 giorni di inattività era tornato a lavoro soltanto martedì scorso dopo aver smaltito il Covid.

Fa da contraltare però l’ insidia che può portare fermarsi in un momento di così grande entusiasmo, le ultime due vittorie consecutive hanno infatti rianimato un ambiente ed una piazza che sembrava invece vicina alla disperazione complice anche il vedere volare i cugini dell’Acr Messina. La vittoria sul Paternò con la magia di Carbonaro alla prima rete stagionale, e che rete, e il netto 3-0 contro il Marina di Ragusa che solo 3 giorni prima aveva rimontato i cugini condito con doppietta di colui che era stato acquistato per fare il salto di qualità, hanno infatti evidenziato la veridicità del più classico dei motti “vincere aiuta a vincere” ed hanno permesso al Fc Messina di avvicinarsi sensibilmente alla vetta tornando a cullare il sogno della promozione diretta.

Ora per i giallorossi si prospetta un weekend di duri allenamenti con un occhio ai risultati di questa domenica delle rivali Acr Messina ed Acireale ma soprattutto un occhio a se stessi perchè la prossima sfida nel recupero di mercoledì 17 può davvero voler dire molto sulla stagione che sarà.