CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Acr Messina: a San Valentino vietati i regali

Vietato perseverare nell’errore. L’ACR Messina senza tanti preamboli dovrà ottenere, nella domenica di San Valentino, i tre punti.
Di fronte ci sarà il Città Di Sant’Agata, una formazione che naviga nel bel mezzo di una classifica che ancora deve trovare il suo padrone.
I locali dovrebbero recuperare anche Addessi e Lavrendi, due pedine che potrebbero risultare fondamentali per un girone di ritorno che si preannuncia pirotecnico.
Mister Novelli in settimana ha lavorato anche sul fattore psicologico per dare la giusta carica ad una squadra che continua a giocare bene, ma che non raccoglie per diversi motivi la mole di lavoro che immette sul rettangolo sportivo.
Avversario, una vecchia conoscenza del calcio messinese, l’indimenticato Mimmo Giampa‘. L’allenatore di origini calabresi, è stato un idolo per i tifosi biancoscudati, calciatore dotato di carattere, bravura e serietà. Giampa’ meglio di Kaka’, gridavano i tifosi messinesi e il piccolo esterno giallorosso stese la Roma e il Milan a “San Siro”, poi lo scontro con il maledetto cartellone…
Tornando alle formazioni che si affronteranno al “Franco Scoglio”, mister Novelli si trova a dipanare matasse e dubbi. Fra i pali potrebbe esordire il nuovo arrivato Caruso, ma Lai non cede e ha grande voglia di rivalsa. Il pacchetto arretrato vedrà le conferme di Lo Masto e Sabatino con sugli esterni Gioffre’ e Cascione. Zona nevralgica del campo che dovrebbe essere presidiata da Aliperta, Cristiani e il giovane Cretella. In preallarme Vacca. In fase offensiva potrebbe esserci qualche novità, a contendersi le tre maglie da titolari sono in cinque: Foggia, Manfrellotti, Bollino, Arcidiacono e Addessi, tutti quasi con le stesse probabilità di giocare.

La gara sarà diretta dal signor Valerio Pezzopane della sezione di L’Aquila. Si attende un Messina grintoso e concentrato per una disputa non facile.