CalcioNewsPrimo Piano

FC Messina. Arena si presenta ufficialmente alla città da Palazzo Zanca (video)

L’FC Messina targato Rocco Arena si è ufficialmente presentato alla città con una conferenza stampa che questa mattina si è svolta presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, moderata dal giornalista Emilio Pintaldi e alla presenza dell’Ad Avv. Carmelo Santoro, del Dg Ferrante, del Ds Morello e dell’allenatore Costantino. Assenti   i rappresentati del tifo organizzato, presenti principalmente addetti ai lavori. “Abbiamo voglia di lavorare – ha affermato un commosso Arena – Il nostro obbiettivo è quello di fare poche parole e tanti fatti e, credo, che in queste settimane lo abbiamo dimostrato, prima con la composizione del CDA poi, con l’acquisizione del marchio, concesso dai Franza con i quali  ho una amicizia ventennale. Non hanno comunque intenzione di fare calcio e non prenderanno parte in prima persona al progetto”.

“Stiamo lavorando – ha continuato Arena – anche per la creazione del settore giovanile e la composizione di una compagine tutta al femminile”. Alle parole di Arena hanno fatto seguito quelle del Direttore Generale Ferrante: “Per me è motivo di orgoglio essere qui oggi. Spirito di sacrificio e poche chiacchiere sono i miei ingredienti per far bene all’interno di questa società” Ho trovato uno staff preparato per la categoria e qualificato. Mi piace perché nella vita ho puntato sempre a migliorarmi”.

Emozionato anche il Direttore Sportivo Morello, alla sua prima esperienza da dirigente  dopo  una lunga carriera vissuta tra i pali dei campi di serie D C e B vestendo le maglie di Pisa e Torino. “Sono orgoglioso di essere qui oggi ha affermato – sono emozionato per la carica che Arena mi ha affidato.  Spero di non deludere nessuno. Insieme al consigliere Mento siamo già a lavoro per valutare  la questione dei bandi degli stadi”.

Per quanto concerne il mercato nessun tipo di sbilanciamento: “Stiamo trattando dei calciatori – ha spiegato –  e abbiamo avviato anche delle collaborazioni con il Torino al fine di portare qualche nome in riva allo Stretto”. A riguardo, a giorni, previsto anche un incontro con il primo cittadino Cateno De Luca e l’assessore con delega allo sport Scattareggia, oggi assenti come rappresentanti delle istituzioni. Confermata la sede del ritiro che si terrà in Sila.

La società inoltre, sta valutando anche le figure di segretario e addetto stampa. Tante le richieste pervenute, restano solo da scegliere i candidati .

 

Qui la sintesi della conferenza