CalcioPrimo PianoSerie D

Fc Messina- S.Luca | Mister Gabriele: “È l’ora di dimostrare il nostro valore” – I convocati- (video)

 

 

Il lungo stop a causa della pandemia COVID 19, la ripresa di agosto, il ritiro di Fiuggi, la costruzione della rosa e le amichevoli pre-campionato: una vigilia attesa per poco meno di sei mesi che spazza via tutto e lascia (finalmente) parola al rettangolo verde.

Il Football Club Messina alla prima gara ufficiale della nuova stagione, che vedrà la matricola San Luca attraversare lo Stretto per affrontare la formazione di Ernesto Gabriele. La matricola calabrese allenata da Francesco Cozza vorrà ben figurare all’esordio stagionale. Parliamo di una società giovane ed ambiziosa, che nelle ultime stagioni ha sbaragliato la concorrenza nei campionati regionali fino a raggiungere il traguardo della quarta serie.

“Un buon inizio di stagione – commenta mister Gabriele – alla vigilia della gara. I ragazzi non vedono l’ora di ricominciare a far sul serio. A pesare saranno le assenze di Carbonaro e Giuffrida, entrambi squalificati, tuttavia i compagni hanno lavorato al meglio per sostituire due elementi di spessore come loro. A Carbonaro e Giuffrida va il merito di essersi allenati al massimo pur sapendo di non giocare”.

Mister Gabriele , conclude, affermando che “siamo consci delle nostre potenzialità, però lo dobbiamo dimostrare sul campo. Per il bene del calcio, senza tralasciare l’aspetto salutare dei tifosi, si spera che quanto prima ritornino i tifosi sugli spalti”.

CONVOCATI

PORTIERI: MARONE Francesco, STRINO Massimo, TOCCI Francesco;

DIFENSORI: AITA Gabriele, APRILE Riccardo, BARNOFSKY Max, CASELLA Francesco, FISSORE Matteo, GNICEWICZ Ivan, MARCHETTI Domenico, QUITADAMO Gabriele, RICOSSA Riccardo;

CENTROCAMPISTI: CAMARA Papa Bamory, DE LUCA Fabrizio, GUZMAN Joaquin, MARCHETTI Alessandro, NOGUERA Javier, PALMA Giuseppe, GILLE Thomas, GARETTO Marco;

ATTACCANTI: CORIA Facundo, DAMBROS Lucas, EBUI Mike Kenny, BALISTRERI Pietro, GASPAR Jordan, BEVIS Kilian, MUKIELE Norvin.