CalcioCalciomercatoNews

L’ex CdM Galesio vola in Trentino. Ha firmato col Levico Terme

Grafica Nino Famà – ph Familiari

L’Unione Sportiva Levico Terme (serie D gir.C) comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante argentino Luis Fabian Galesio per la stagione sportiva 2019/2020.

Nato a Cordoba il 25 marzo 1993, Luifa Galesio è la classica punta centrale (188cm) ben strutturato e abile nel gioco aereo. Cresciuto calcisticamente in Argentina nell’Arsenal de Sarandì, ha poi vestito le maglie dell’Instituto e quella dell’Arsenal Fc (Prima Divisione). Nella stagione 2017-2018 è sbarcato in Italia accasandosi con l’Argentina Arma (serie D, Liguria), ma solo nel febbraio 2018 è arrivato il transfer per scendere in campo. Nell’estate il passaggio alla Città di Messina. In stagione l’attaccante è andato a segno 8 volte in campionato e 2 in coppa.

Galesio, è noto alle cronache, e non solo quelle sportive, per aver avuto una relazione, fino a pochi mesi, fa con Ivana Icardi, sorella dell’attaccante Mauro Icardi.

Con l’argentino potrebbe trasferirsi a Levico anche un suo compagno dell’ultima stagione, il centrocampista Calcagno classe ’92.