Altre CategorieCalcioGiovanili

Entusiasmo Junior Sport Lab nell’Open Day per i piccoli dell’attività di base

Dopo gli stage dei settori giovanili maschile e femminile, si è vissuto,presso lo stadio comunale di Brolo, un intenso pomeriggio riservato ai piccoli dell’attività di base. Ottima la risposta con circa 100 partecipanti, che hanno subito dimostrato di avere tanta voglia di giocare e divertirsi.

E’ entrata a pieno regime la “macchina” operativa della Junior Sport Lab, che, dopo gli stage dei settori giovanili maschile e femminile, ha tenuto presso lo stadio comunale di Brolo un open-day, riservato ai piccoli dell’attività di base. Ottima la risposta con circa 100 partecipanti.

“Si prova sempre un’emozione particolare nel ricominciare – dichiara il responsabile tecnico Giuseppe Scaffidi – anche se la pausa estiva non è stata lunghissima. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con continuità nella scorsa stagione e le attività si sono protratte fino a luglio. Motivo di orgoglio e stimolo è vedere subito un campo pieno di bambini, vogliosi di giocare e divertirsi. L’obiettivo sarà continuare a migliorare e, anche se non sarà facile riuscirci, la società ha le carte in regola per farlo”.Il programma cosa prevede e come si svilupperà? “Dopo una prima fase di adattamento, avremo la possibilità di proseguire gli allenamenti, seguendo nello specifico annate e categorie. Mi auguro che le opportunità di confronto con i coetanei di altri club possano essere inserite prima nei calendari federali, per avere degli spunti di valutazione più completi”.

Passando a più grandi, l’importante novità è rappresentata dalla partecipazione delle squadre neroverdi Under 15 e 17 ai campionati regionali. “Credo sia un traguardo che il nostro gruppo agonistico abbia ampiamente meritato – commenta il direttore tecnico Marco Palmeri – poiché il rendimento dei ragazzi è stato ottimo nella passata stagione. I tornei Under 14 e 16 ci hanno già fatto comprendere le maggiori difficoltàdelle categorie regionali rispetto a quelli provinciali, ma gli organici si stanno impegnando per farsi trovare pronti ad affrontare l’affascinante avventura. La cosa bella è che si comincia a parlare di salvezza, zona playoff e, quindi, si può fare i conti con il calcio reale degli “adulti”. Una dimensione nuova, che servirà alla crescita generale”.      

Open day JUNIOR SPORT LAB