CalcioEccellenzaPrimo Piano

Eccellenza | Il Giarre torna in serie D dopo 14 anni. Siracusa battuto 3-2

GIARRE (4-3-1-2): Barbagallo; Kamara, Pettinato, Zappalà, Cacciola; Sessa (89′ Trovato), Privitera, Baglione (60′ Strano); Concialdi (69′ Cocimano); Agudiak (89′ Famà), Savasta (65′ Iraci). A disp.: Colonna, La Rosa, Passewe, Nicotra. All. Musumeci (Cacciola squalificato).

SIRACUSA (4-2-3-1): Busà; Giordano, Russo, Pertosa, Puzzo (64′ Battimili); Alfieri (52′ Ricca), Sidibe (82′ Graziano); Selvaggio /33′ Palmisano), Catania, Grasso (64′ Abate); Flores. A disp.: Ferla, Amenta, D’Arrigo, Genovese. All. Ignoffo.

ARBITRO: Pomara di Palermo (Lugaro-Cucci).

MARCATORI: 11′ Catania, 14′ Savasta, 36′ Baglione, 84′ Agudiak, 86′ Abate

NOTE: ammoniti Kamara, Privitera, Palmisano, Concialdi, Catania, Savasta, Barbagallo, Iraci

 

È il Giarre a festeggiare la promozione in Serie D, vittoria di misura ma meritata contro un Siracusa bravo a sfruttare i calci piazzati ma abbastanza sottotono rispetto ad altre occasioni. Proprio grazie ad una punizione di Lele Catania gli azzurri passano avanti, ma è immediato il pari firmato Savasta. Prima dell’intervallo un eurogol di Baglione permette alla truppa di Cacciola di passare in vantaggio. Nella ripresa Privitera e compagni gestiscono senza rischiare praticamente nulla e anzi trovando il tris con Agudiak.

Nel finale l’ex Abate, sugli sviluppi di un piazzato, trova la rete che apre le speranze ad un finale dove però non succede più nulla. Giarre in Serie D, Siracusa che spera in una riammissione. Qui di seguito cronaca e tabellino della finale Poule A del campionato di Eccellenza/B 2020/2021.