Primo PianoSerie D

SERIE D / l ~MARINA DI RG: POSITIVI SALGONO A 5. CHE FINE FARÀ ORA IL CAMPIONATO ? PIANO PROROGHE

Tegola sul Marina di Ragusa (foto) e su tutto il girone I di serie D. Come riporta il Corriere di Ragusa, i tamponi effettuati ai giocatori hanno riscontrato quattro positivi. Anche il giocatore per il quale è scattata la quarantena da mercoledì è risultato ancora positivo per cui i componenti della squadra positivi sono in tutto cinque, due difensori, due centrocampisti ed un attaccante. Per loro è scattato il protocollo previsto in questi casi che prevede l’isolamento individuale fino alla negativizzazione del tampone nasofaringeo.

Il Marina di Ragusa ha tempestivamente informato la Lnd che nella giornata di lunedì, come già annunciato, dovrà assumere le dovute decisioni sul prosieguo del campionato, che a questo punto non potrà concludersi in modo regolare o comunque secondo il calendario previsto dovendosi recuperare ben due giornate. Impossibile infatti chiudere entro il 30 giugno visto che ci vorranno almeno dieci giorni prima che i cinque giocatori rossoblù si negativizzino. La Lnd aveva escluso la cristallizzazione della classifica, e quindi la promozione di Acr Messina e retrocessione di Roccella e Marina di Ragusa, ma la nuova situazione venutasi a determinare cambia tutto lo scenario.

La Lega si interroga su quando tornerà in campo ma intanto, secondo quanto raccolto da Goalsicilia.it, ci sono delle date cerchiate in rosso. La LND ha provveduto a chiedere la proroga per far continuare la stagione anche oltre il 30 giugno.

I recuperi potrebbero infatti giocarsi il 30 giugno (penultima giornata) e il 3 luglio (ultima giornata). C’è uno spiraglio anche per domenica 27 ma in pole ci sarebbe l’ipotesi di cui sopra.