CalcioEccellenza

Eccellenza/B | Si prepara una probabile 21^ giornata transitoria in vetta. Gela-Città di S.Agata a porte chiuse

Nella 21^ giornata del Campionato di Eccellenza, le tre squadre in vetta si misurano contemporaneamente in trasferta. Il coefficiente di difficoltà di ognuna di queste trasferte passa da un minimo per la capolista Paternò che incontra un derelitto Atletico Catania, passando per i messinesi del Città di S.Agata che vanno in casa di un Gela in piena zona play-out, fino ad arrivare al Città di Rosolini che, invece, raggiungerà un tranquillo Real Siracusa Belvedere, alle soglie della stessa zona play-out ma con ben 9 punti di vantaggio su di essa. Turno di riposo per l’Enna.

L’altro ieri, nel pomeriggio, si è svolta, al “Biagio Fresina”, un’amichevole di 70 minuti tra Città di Sant’Agata e Polisportiva Acquedolcese, compagine che milita in Promozione. Nelle fila dei biancazzurri sono andati a segno Iraci, Tiscione, Assenzio, Costa, Arena e Romeo. Per Mister Pasquale Ferrara, che ha mescolato le carte dando spazio a quasi tutta la “rosa”, una buona sgambatura in vista della sfida di Domenica, sul campo del Gela F.C., valevole per la 21^ Giornata (6^ di ritorno) del Girone B di Eccellenza.

Le parole del nostro centrocampista Giuseppe Costa, all’antivigilia del match in trasferta contro il Gela F.C.: Il nostro obiettivo è sempre quello di guardare avanti, partita dopo partita, consapevoli che le somme si tireranno alla fine e che il Paternò può rallentare la sua corsa”.
Domenica renderete visita ad un Gela F.C. che naviga in acque paludose di classifica. Per l’occasione, mister Pasquale Ferrara recupererà capitan Cicirello, reduce da un fastidioso infortunio che lo ha tenuto ai box per più di una settimana. Oltre a lui, sulla linea mediana, si rivedrà anche Claudio Calafiore, che ha beneficiato di una riduzione di pena a tre turni, sui quattro originariamente inflitti dal Giudice Sportivo, e riferiti alla gara dello scorso 12 Gennaio, sul campo del Palazzolo. La loro presenza in squadra vi fa sentire più tranquilli? 

“Cicirello e Calafiore ci garantiranno più soluzioni sul piano tattico, ma non possiamo permetterci di dormire sonni tranquilli: il Gela F.C. è alla disperata ricerca di punti per la salvezza, e non starà di certo a guardare. Noi, però – conclude – non ci lasceremo intimorire, e, come già accaduto nelle ultime tre uscite, giocheremo per centrare l’intera posta in palio”.

Sarà il Sig. Emanuele Orlandi della sezione di Siracusa, l’arbitro di Gela F.C. – Città di Sant’Agata, gara valevole per la 21^ Giornata (6^ di ritorno) del Girone B di Eccellenza, in programma Domenica pomeriggio (ore 15), allo Stadio “Vincenzo Presti”. Il fischietto sarà coadiuvato da Gaetano Florio di Agrigento e Cristiano Tina di Siracusa.