EccellenzaSport

ECCELLENZA/B – Jonica – Taormina. Mister Coppa: “Vogliamo i tre punti”. Convocati

Penultima giornata del girone di andata per il Città di Taormina che domenica ospita al Bacigalupo la Jonica per un “derby dello Ionio” già visto nel primo turno di Coppa Italia, quando a festeggiare il passaggio del turno furono i biancazzurri:

La Jonica è tra le squadre più complicate da affrontare di questo campionato – dice il tecnico taorminese Marco Coppa – corre tantissimo, è organizzata e ha tanti ragazzi che danno l’anima in campo. Per cui il nostro impegno sarà assolutamente difficile. Noi veniamo da una serie di pareggi che restano dei risultati positivi, ma adesso dobbiamo cercare la vittoria: vogliamo i tre punti”.

L’ultimo pareggio, quello per 0-0 con il Modica, ha lasciato sensazioni positive nell’ambiente del Città di Taormina: “Quella partita – continua Coppa – deve far capire ai ragazzi che noi possiamo fare il bello e il cattivo tempo. Oggi sono sempre più convinto che dipende tutto dal nostro approccio e dall’attenzione tattica, perché sotto il profilo dell’impegno, dell’intensità e della voglia non siamo inferiori a nessuno. Se poi mettiamo la nostra qualità, come abbiamo fatto bene fino ad adesso, possiamo fare ancora meglio perché abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.

Nell’elenco dei convocati figura anche l’argentino Maxi Gallardo, ultimo innesto di mercato ed ex di turno: “È un calciatore che rispecchia il carattere della nostra squadra – conclude Coppa – e sotto il profilo dell’agonismo non è a meno a nessuno dei suoi compagni di squadra. Ragazzo di corsa, qualità e personalità, tutti elementi che possono fanno la differenza”.

Al Bacigalupo calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro Luigi Scicolone di San Donà di Piave, coadiuvato dagli assistenti Gerardo Calandra Sebastianella e Antonino Catanese di Messina.

L’elenco dei convocati:

Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004)
Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Godino, Lo Re (2004), Pantano, Patanè (2005), Trovato
Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Gallardo, Le Mura (2003), Quintoni
Attaccanti: Biondo, Cannavò, Di Natale (2004), Famà, Lucarelli