CalcioPrimo PianoSport

E’ tempo di Calciomercato? Ferrigno, Pensabene, Romano, Giampà e…

Si muove il calciomercato e la serie D non è esente.

In un clima di incertezze, a muovere i primi passi sembra essere il Licata del presidente Massimino. I siciliani sono alla ricerca di un nuovo tecnico. In lista diversi volti conosciuti alla città dello Stretto. Il primo nome è Pippo Romano, indimenticato capitano del Messina dei tempi del presidente Aliotta. Per Romano sarebbe un ritorno nella squadra che lo ha visto giocare agli ordini di Zeman. Possibilità anche per Mimmo Giampa’, altra bandiera del calcio messinese, memorabili le reti siglate in serie A contro la Roma e il Milan. Infine, potrebbe tornare in pista anche Maurizio Miranda, altra vecchia conoscenza del calcio peloritano.

Sempre in serie D, anche il Taranto sembra cercare di anticipare tutti. Per la panchina in pole il messinese Pino Rigoli, per il ruolo di diesse circola il nome di Pagni.

Salendo di categoria, il neopromosso Palermo sarebbe orientato a tesserare mister Grassadonia, ma la concorrenza è tanta.

Ritorno al lavoro per Fabrizio Ferrigno, l’ex direttore sportivo di Paganese, Messina e Catania starebbe valutando tre interessanti proposte.

Di categoria potrebbe salire meritatamente Peppe Furnari. L’ex tecnico del Città di Messina.

In attesa di novità anche l’allenatore Pensabene che vorrebbe rimanere per costruire una compagine d’alto livello. ma L’Acr Messina sembra bloccato. Calma apparente?

In veste di direttore sportivo se il club di Sciotto dovesse rompere gli indugi anche Marco De Simone, grande esperto della categoria e scopritore di diversi giovani di talento. L’ex calciatore del Napoli di Maradona e del Messina di Scoglio e Zeman potrebbe varcare lo Stretto dopo parecchi anni.

Marco De Simone (nel Messina dal 1987 al 1992)