Me

Tre giugno, festa della Madonna della Lettera con…effetti Covid

Oggi a Messina ricorre la festa della Madonna della Lettera. La patrona della città dello Stretto che anche in questo terribile periodo di pandemia ha vegliato sui suoi figli.

Non ci sarà la processione, ma la “Madonnina” è sempre al suo posto, pronta a benedire la gente che ama. Tanti messinesi al momento della loro partenza si sono affidati a Lei sognando e contando i giorni per poterla rivedere, sanno che la “Madonnina” non ha mai smesso di amarli e che li aspetterà sempre. La sua Lettera è andata perduta in un incendio, uno dei tanti che nei secoli scorsi ha preso di mira la Cattedrale.

Piace pensare che la sua cenere abbia abbracciato la città e che Messina è I messinesi non perdano mai l”amore per la sua Patrona che li ha sempre vegliati. Tre mesi dopo la chiusura delle regioni, tanti possono tornare finalmente nella loro terra d’origine, quella che li ha visti crescere e quella degli affetti. La Madonna della Lettera non li ha mai dimenticati ed è pronta ad abbracciarli e benedirli.