MePrimo Piano

De Luca: “A giorni il bando sugli stadi”

Prende piede la richiesta del consigliere comunale Massimo Rizzo che aveva chiesto un ulteriore sforzo sul bando degli stadi. Il Sindaco De Luca ha prontamente risposto, convocandolo ed informando sui social (sotto riportiamo il suo messaggio) che la prossima settimana “dovrebbe” esser pronto l’agognato bando.

Ovviamente, non è semplice costruire un bando per delle strutture sportive della comunità che tenga lontani arrivisti e lupi che potrebbero approfittare per l’utilizzo di quei beni esclusivamente per propri fini e per nulla per il bene comune, non è semplice far in modo che quelle strutture diventino il vettore per rilanciare lo sport e diventino volano per l’intera città.

Il sindaco De Luca scrive:

“Lodo Rizzo per i nostri stadi!

Che due nuove squadre non sarebbero servite a rilanciare Messina nel mondo calcistico lo avevo affermato da profano del pallone!

Ora perviene l’autorevole presa di posizione del consigliere comunale Massimo Rizzo che condivido e rilancio.

Il bando per l’assegnazione dello stadio Franco Scoglio di San Filippo è quasi pronto e la prossima settimana, a seguito di qualche ulteriore modifica che si sta facendo, sarà pubblicato.

Mi astengo dal commentare le ultime vicende che si sono verificate perchè io non ho la preparazione del consigliere Massimo Rizzo nel settore calcistico. 

Comunque la complessiva situazione viene monitorata giorno dopo giorno…”