Sport

DANZA SPORTIVA – Ottimi risultati per gli atleti della “SabryDance” nella I^ tappa Coppa Campioni

Il palasport “Don Pino Puglisi” di Caltagirone ha ospitato la prima tappa della Coppa Campioni di Danza Sportiva. Organizzatore della manifestazione Giovanni Costantino, Danze Coreografiche, Standard, Latini, Liscio U, Latyn Style, Syncro Battle e Urban Latin Battle le specialità in pista. Presenti anche gli atleti della  “SabryDance” della maestra Sabrina Bellino, che hanno registrato dei buoni piazzamenti. 

Clelia Placenti e Vincenzo Rizzari si sono distinti nelle specialità Samba, Cha cha ,Rumba, Paso Doble e Jive In pista anche Hakim Guene Abdul Hakim, Atasiei Gabriela, Azzara Serena, Calaiero Emanuele, Mihaela Madalina Atasiei Mihaele.    

Per tutti gli atleti una grande emozione e felici nel raggiungimenti degli obiettivi. Per la Placenti inoltre, è stata anche l’occasione di tornare ad esibirsi nel suo paese di nascita. Vi sono anche le storie di inclusione come Hakim, che dopo esser arrivato dal continente africano, sta avendo modo di conoscere la cultura italiana anche attraverso il ballo.  Storie di ragazzi e ragazze che si intrecciano con la condivisione dello sport, in questo caso la danza. Giovani talenti che vanno oltre qualsiasi forma di discriminazione. 

La maestra Bellino è stata impegnata in Calabria in occasione del concorso “Regina D’Europa” che si terrà a Malta e ha raggiunto la finale al “The best Model Europe” la cui finale si terrà in Spagna a Barcellona.