Primo PianoSport

DANZA SPORTIVA – La “Happy Dancing” sul tetto più alto del Mondo

Si è svolto nel cuore di Skopje, Macedonia del Nord, il Campionato del Mondo di Latin Style e Synchro Dance organizzato dalla International Dance Organization ( IDO). Un evento che ha riunito ballerini provenienti da ogni parte del Mondo.

Protagonista la “Happy Dancing” di Messina, capitanata dalla maestra Rossella Filloramo che con passione e professionalità ha portato gli atleti sul tetto più alto del Mondo. Nonostante la loro giovanissima età, si laureano rinnovando il titolo di Campionesse del Mondo nella categoria Children disciplina duo Synchro Dance, Alisia Cucuzza e Denise Sofo.

Per la categoria adult conquistano il titolo di campionesse del Mondo Maria Foti e Mazzullo Valentina. Un altro oro proviene dalla categoria Adult Synchro Dance Group, squadra composta da Mariaconcetta Galtieri, Marina Vinci, Desirée Cifalà, Foti Maria, Mazzullo Valentina, la cui esibizione coreografica è stata curata dalla stessa maestra Filloramo.

Un grande applauso va anche alle giovanissime Sofia Di Stefano, Alisia Cucuzza, Denise Sofo che si sono aggiudicate la medaglia d’ argento categoria Children disciplina Group Synchro Dance, conseguendo il titolo di vici campionesse del Mondo.

La maestra Rossella Filloramo afferma a seguito dei risultati conseguiti, appena tornata in città afferma quanto segue: “Tanto il lavoro che è stato svolto in questi mesi, in vista del Mondiale. Torniamo a casa ricchi di medaglie ma soprattutto di emozioni, gioie, conquiste personali e di squadra.  Non mi resta che congratularmi con chi ha ottenuto il Titolo di campione del Mondo. Una serie di atlete che riempiono d’ orgoglio la città di Messina e la Sicilia”.