Sport

DANZA SPORTIVA – La seconda edizione del World Latin Champions va in archivio tra applausi e consensi.

Catania si conferma capitale dei ritmi salseri e latini La seconda edizione del World Latin Champions va in archivio tra applausi e consensi. Il Pala “ItaliaTrend” sito al Centro Fiere Bicocca ha fatto da teatro alla kermesse che, rispetto allo scorso anno, ha visto un triplicarsi del numero di partecipanti.

L’evento è stato reso possibile grazie al lavoro svolto dalla maestra Bellino Sabrina che ha alzato il livello tecnico della manifestazione portando in gara giudici e atleti dall’alto spessore tecnico e professionale tutti estremamente rappresentano la Sicilia con onore e merito sportivo

Danze latino americane, danze standard, liscio e coreografico le specialità in cui i ballerini in gara si sono confrontati. A premiare gli atleti di latino sul podio sono stati la maestra Sabrina Bellino e il maestro professionista Salvo Leonardi Prestigio Siciliano

Presente alla kermesse Ornella Boccafoschi, decoro siciliano in quanto presente anche nel programma “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci.

La maestra Sabrina Bellino, per il comparto Coreografic team presente, in veste di organizzatrice anche al prossimo torneo di danza, il Sicily Dance Trophy, che si terrà dal 16 al 18 giugno 2023 . Kemesse quest’ultima che vedrà 12 nazioni diverse presenti in gara.