CalcioPrimo PianoSerie D

Corigliano-Fc Messina 0-1 | Camara gol, giallorossi in alta classifica. Gabriele “Eravamo preparati a soffrire”

Nonostante le tante assenze in avanti,   Melillo, Aladje e soprattutto Carbonaro, il Fc Messina espugna con un’ottima prestazione il sempre ostico campo del Corigliano. Buona la partita della compagine di Gabriele che sblocca in avvio di ripresa con Camara e gestisce fino al triplice fischio rischiando quasi nulla.

Corigliano – Messina 0-1

Marcatore: 51′ Camara

IL TABELLINO:

CORIGLIANO: D’Aquino; Infusino (59′ Khouaja), Colombatti, Strumbo, Capuozzo; La Gamba (80′ Buccino), Cosenza, Cito (86′ Leonardi); Maniscalchi (69′ Schema), Talamo, Catalano. A disp.: La Cagnina, Cenci, Benci, Sisto, Balsamà. All. Mangiapane.

FC MESSINA (4-4-1-1): Marone 99; Casella 00, Fissore, D. Marchetti, Brunetti 00; Bevis, Giuffrida, A. Marchetti, Camara 01 (80′ Correnti 01); Coria (67′ Quitadamo); Dambros (70′ Geran). A disp.: Aiello 99, Aprile 99, Fernandez, Pini 01, Miele 00, Carrozza 00. All. Gabriele.

ARBITRO: Mirabella di Napoli (Abbinante-Colaia

NOTE: ammoniti Coria, Colombatti, La Gamba, Infusino, Capuozzo, Giuffrida. Spettatori 150 circa.

Espulsi gli allenatori Mangiapane (C) al 61′  e Gabriele (Fc) al 82′

Dichiarazioni mister Gabriele

Sono soddisfatto per la vittoria in una partita che somigliava a quella della scorsa domenica contro la Palmese. E’ scontato che chi deve salvarsi faccia di tutto per non subire gol e approfittare delle ripartenze. Anche il Corigliano ha adottato questa tattica ma eravamo preparati a lottare. Le assenze fanno parte del gioco, contano i presenti sul terreno di gioco e i miei hanno acquisito questa mentalità. La classifica la guardiamo per un attimo con soddisfazione e ora pensiamo alla difficile partita di domenica prossima col Biancavilla.