COVID19MePrimo Piano

Consegna mascherine: conferenza stampa per pochi intimi

In un’aula abbastanza vuota, stamattina, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la conferenza stampa, con toni molto dimessi, per la consegna delle mascherine donate al Comune da parte dell’Fc Messina. Nessun contraddittorio ma solo un momento dedicato alle raccomandazioni alla città a non abbassare la guardia per voce del vice sindaco Salvatore Mondello e, quindi, l’accoglimento del gesto simbolico della donazione delle 50mila mascherine. Identici argomenti quelli esposti dall’assessore Scattareggia ma di più breve durata. Ringraziamento alla cittadinanza, invece, da parte dell’assessore Minutoli per la produzione di mascherine di stoffa ed  all’Fc Messina per questo gesto.

Gli interventi dei rappresentanti della società calcistica, Fabio D’Amore e Franco Mento, hanno ribadito i concetti già espressi dagli uomini delle istituzioni evidenziando l’impegno del presidente Arena in questa vicenda. Infine, è avvenuta  la consegna fatta dai giocatori Giuffrida e Marchetti con tanto di maglia autografata regalata all’amministrazione comunale.

Nella conferenza, in pratica, sono state letteralmente bandite le polemiche sorte in questi ultimi giorni. Non è stato neppure esattamente specificato se, nei prossimi mesi, visti i tempi di consegna non rispettati,  verranno acquistate altre mascherine tramite il Consorzio Toro, dello stesso Rocco Arena, considerato che, oltre quelle donate, le altre 65mila di questo lotto (39.000 euro con l’Iva versata all’Agenzia delle Entrate) sono state pagate dall’amministrazione comunale.