CiclismoSport

CICLISMO – Trionfa il Team Bike 2000 a Terme Vigliatore: primo successo per Davide Allò

Una domenica ricca di successi per il Team Bike 2000 che si conferma ancora una volta regina delle ruote grasse.

Dopo una pausa lunga due mesi, ieri nel circuito del bici Park Nino Mirabile a Terme Vigliatore, si è tenuto il trofeo Maria S.S. Delle Grazie organizzata dalla Ciclistica Terme. Un percorso tecnico che ha visto alla griglia di partenza 60 atleti dai 4 ai 12 anni: i primi a partire sono stati i Mpg con Andrea Amendolia 1°, Emanuele Pulejo 3° e Nicole La Boccetta 1° nella categoria femminile. Primo successo per Davide Alló che, con il compagno di squadra Andrea Mangano, primeggia su tutti gli altri concorrenti arrivando con un notevole distacco.

Arnao Francesco chiude 3°nella categoria G2 e Antonio Presti 4°, stesso risultato per Ismaele Carrozza e 5° Riccardo Bressan. Ottima prova per Andrea Anastasi alla sua seconda gara nella categoria G3; Giuseppe Saja si posiziona al 3°posto nella categoria G4, alle sue spalle un ottimo Mattia Bonfiglio. Non delude le aspettative Anna Sturiale che tiene testa e si classifica 1° con un margine di quasi un giro sulle altre contendenti , non è da meno l’altra atleta Virginia Bressan la quale chiude con un’altra vittoria di giornata G6. Infine, secondo posto per Manuel La Boccetta e 3° posto per Stefano Accetta che chiude la categoria G6.

Vittoria del trofeo di società con 30 punti, confermando ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dal presidente Giovanni Saccà e Francesco Pollino. Prossimo impegno importante domenica 17 nella 5°prova Coppa Sicilia ad Agrigento.