SportTennis

TENNIS – Open al Ct Vela: vincono, in singolare, Fabrizia Cambria e Andrea Licitra

Si è conclusa ieri, domenica 10 settembre, l’edizione 2023 del torneo Open (1450 euro il montepremi, direttore della manifestazione Tato Spatari, giudice arbitro Francesco Palano Quero) sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis e Vela, valevole quale 33esima prova del circuito regionale Open.
Nel singolare maschile ha trionfato Andrea Licitra (2.4), tesserato con il Ct Ragusa. La prima testa di serie ha avuto la meglio, in una finale tiratissima, di Gabriele Bombara, alfiere del Circoletto dei Laghi, con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-3. In semifinale, Licitra aveva sconfitto Enrico Egitto, mentre Bombara (terza testa di serie del seeding) aveva superato Christian Capacci.
In campo femminile, affermazione per la giocatrice di casa, Fabrizia Cambria, che ha battuto, in finale, Vilma Giannotti.
Nel doppio maschile, trionfo per i giovani del Ct Vela, Enrico Egitto e Giorgio Ragno, principali favoriti per il successo, che hanno rispettato i pronostici della vigilia e, nel match conclusivo, hanno avuto ragione della coppia formata da Gabriel Francesco Brigandì e Antonino Faraone per 7-6, 6-2.

Il finalista del torneo Gabriele Bombara premiato da Tato Spatari e Salvi Contino

 

I protagonisti della finale del doppio_Egitto Ragno Brigandì Faraone

Il tabellone del «quarta» categoria, infine, se l’è aggiudicato Roberto Russo (battuto, in finale, Danilo D’Urso per 6-2, 6-1).