CiclismoSportVarie

Ciclismo – Fine settimana per il Team Nibali poco fortunato

Fine settimana di gare per il Team Nibali che ieri era impegnato con gli atleti della categoria Juniores a Bellante per il Trofeo Città di Bellante – Memorial Mattia Lo Schiavo.

Forfait dell’ultimo minuto per Fabio Cuzzocrea costretto a saltare la gara per un piccolo infortunio; caldo asfissiante che condiziona l’andamento della corsa. Una caduta in gruppo costringe al ritiro Vincenzo Scafidi che avrà bisogno di qualche punto di sutura al braccio.

La corsa esplode lungo l’ultimo giro del circuito con Gabriele Munafó che si fa trovare pronto nel gruppo dei migliori. A vincere in solitaria è l’ucraino Maksym Varenyk del CPS Professional Team; completano il podio di giornata Lorenzo di Camillo (Gulp Pool Val Vibrata Pedale Rossoblu) e Giuliano Santarpia, compagno di squadra dell’atleta ucraino. Per i giallo – rosso – neri onorevole 25esimo posto per Munafó.

Prova tutt’altro che soddisfacente a Mazara del Vallo (TP) nel 1 Trofeo Ciclistico GS Napoli – 6 Trofeo Ciclistico Obelix Coffee Station; gara promiscua riservata alle categorie allievi e juniores. Nessuno dei ragazzi presenti alla manifestazione si è reso protagonista di una prova brillante.