CiclismoSport

CICLISMO. Badalamenti (Team Nibali) sfiora il podio in Campania

Primo fine settimana della stagione per il Team Nibali e subito un podio sfiorato per Mario Badalamenti che si deve accontentare della quarta piazza alla sua prima assoluta in maglia giallo – rosso – nera.

Mario, categoria Allievi, ha preso parte al 1^ GP Città di Guardia Sanframondi Terra di Falanghina in cui si è reso protagonista in tutte le fasi della gara che ha registrato una media finale di 34,286 km/h.

“Gara molto selettiva – le parole di Mario – e ritmo sostenuto già nei primi giri del circuito; ho tentato diverse volte di portare via una fuga interessante ma alla fine non c’era la collaborazione giusta e le mie azioni sono state annullate. Devo ringraziare il team e il mio compagno Stefano Azzarello che ha fatto un grande lavoro di controllo”.

Vittoria finale di Luca Attolini (Team Logistica Ambientale) davanti ad Andrea Masciulli (A.S.D “1D +) e Michele Pascarella (Team Cesaro ASD).

Prossimo appuntamento per i ragazzi delle categorie Allievi, Juniores e Under 23 a Palermo per il 19^ Memorial Francesca Alotta e 9^ Memorial Rosario Patellaro che l’anno scorso ha visto la vittoria del “nostro” Samuele La Terra Pirrè.