BasketSport

CASTANEA BASKET – Nello Trupia nuovo rinforzo per i gialloviola

È cresciuto a Cosenza nella società del Cab sotto la guida di Francesco Scarlato, ma è Agrigentino doc il nuovo acquisto della società gialloviola. Classe 2003, ruolo ala, a 14 anni approda alla Fortitudo Agrigento. Trupia ha fatto tutte le trafile giovanili con la squadra della sua città, col sogno dell’A2, e nella stagione passata si è allenato costantemente con la prima squadra (serie B), giocando al tempo stesso nella Real Basket Agrigento in serie C Silver (3.5 punti ad allacciata per lui, con un best di 11).
Adesso lo aspetta la prima vera esperienza lontano da casa, e queste sono le sue prime parole da giocatore peloritano: “Sono felicissimo di giocare per questa squadra e vestire i colori del Castanea. Ringrazio sicuramente la società per aver riposto fiducia in me e ricambierò dando il massimo nel corso di questa stagione con l’obiettivo di arrivare sempre più in alto. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni di squadra e lo staff con i quali sono sicuro faremo un ottimo lavoro e muoio dalla voglia di iniziare ad allenarmi e mettermi alla prova giorno dopo giorno.
Negli anni sono sempre cresciuto giocando con persone più grandi che avevano trasformato il basket da passione a vero e proprio lavoro andando a giocare fuori dalla propria città,desiderando spesso di riuscire anche io in questo. Sono contento che la mia prima opportunità di realizzarmi sia qui”.