Altre NotizieNewsPrimo PianoVarie

WINDSURF DELLO STRETTO – A settembre torna il Memorial “Trofeo Claudio Pellicane”

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la XII edizione del Memorial “Trofeo Claudio Pellicane Windsurf dello Stretto” , manifestazione sportiva dedicata a tutti i possessori di tavola a vela, organizzata da associazione StrettoInfinito, Windsurfclub Messina, con la promozione di Federvela e il supporto degli enti di promozione sportiva Uisp, Csen e Aicw. . E si conferma, anche per questo secondo anno il supporto dell’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta con la consegna della seconda edizione del premio “Competizione e Legalità”.

Nel 2022 sarà premiata la Topspin campione nazionale. Si gareggerà i giorni 3 e 4 settembre 2022 nel tratto di mare antistante la baia di Grotte. Il percorso di regata è rappresentato da un classico bastone con due boe, da percorrere bolina e poppa, a meno di condizioni meteo particolari.

Le iscrizioni sono previste sino alle 11.00 di sabato 3 settembre. Ultimate le iscrizioni è fissato per le ore 12.00 breafing preregata e partenza ore 13.30. Nella giornata di domenica la regata inizia alle ore 12.00. Per ogni giornata si disputeranno tre manches. Al termine della competizione giornaliera ai partecipanti sarà assicurato un giusto ristoro con il contributo di associazione, circolo e sponsor.

Nella giornata di domenica saranno premiati, grazie al contributo degli sponsor, i primi 3 classificati in campo maschile, femminile, giovani e nella speciale classe Windsurfer, che sta ormai diventando quella con il maggior numero di partecipanti. Quest’anno sarà assicurato un trofeo al primo classificato “windfoil”. E si riconferma, proprio nel solco della tradizione inaugurata dal professore Giulio Santoro , la consegna del premio ” Al più Giovane- professore “Giulio Santoro”.