CalcioGiovanili

CAMARO SETTORE GIOVANILE – Vince ancora l’U15. Ko l’U17

Under 15 Regionali, Girone D – 22a giornata

“Valerio Bacigalupo” di Taormina, domenica 20 marzo 2022 Città di Taormina – Camaro: 1-2

Marcatori: 5’ pt Randisi (C), 16’ pt Giacalone (C), 2’ st Semuthu (CdT)

Città di Taormina: Cucinotta, Majolino, Garufi, Mollura, Trischitta, Minissale, Restalunga, Pipitone (22’ st Cucè), De Marco, Centorrino, Semuthu (28’ st Pandolfino). In panchina: Vancheri, Spanò, Mandini, Arena, Pietropaolo. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Camaro: De Pasquale, Cuffaro Piscitello, Marino, Squillacioti (1’ st. Cucinotta), Capillo (1’ st Caruso), Schembre, Zizzo (16’ st Moschella), Sottile (11’ st N. Viola), Randisi, Giacalone, Stimolo. In panchina: Rantuccio, Calabrò, La Fauci, Maieli, Pulejo. Allenatore: Domenico Moschella.

Arbitro: Armando Rando della sezione di Messina

Ammoniti: Minissale (CdT), Schembre (C), Trischitta (CdT) Recupero: 0’ pt, 3’ st

 

L’Under 15 del Camaro, si tiene stretta la vittoria al termine della ventiduesima giornata di campionato. Bottino pieno in casa del Città di Taormina per i neroverdi, meno brillanti rispetto al solito e incapaci di chiudere la partita dopo il 2-0 dei primi sedici minuti firmato Randisi e Giacalone. Il capocannoniere del torneo divide la rete con Sottile, autore di un grande assist al 5’. Il fantasista si regala l’ennesima perla stagionale su calcio di punizione. Nel primo tempo il Camaro sembra padrone assoluto del campo, sfiora il tris con la traversa di Squillacioti ma successivamente si adagia e consente agli avversari, più convinti dopo l’intervallo, di rientrare in partita con il gol di Semuthu dopo appena 2’ della ripresa. La formazione di casa alza il baricentro, il Camaro pecca in fase di impostazione e i padroni di casa vanno vicini al pari a metà frazione con Semuthu, stavolta poco concreto nel finalizzare. I neroverdi vivono per lo più di fiammate, quella al 26’ varrebbe il gol del ko ma il direttore di gara annulla per presunta posizione di fuorigioco del neo-entrato Viola. Solo nei minuti finali il Camaro torna a farsi veramente pericoloso in zona Cucinotta, mancando il 3-1 con le occasioni di Giacalone, Randisi e Stimolo, quest’ultimo sfortunato nel colpire il secondo legno di giornata. Dopo la tappa del “Bacigalupo”, la squadra di Moschella mantiene 7 punti di distanza sulla Jonia Calcio Riposto, seconda in graduatoria, a quattro giornate dalla fine. Nel prossimo turno sfida casalinga contro la Gi.Fra. Milazzo.

 

Under 17 Regionali, Girone D – 24a giornata

“L’ ambiente Stadium” di Messina, sabato 19 marzo 2022

Camaro – Jonia Calcio: 2-3

Marcatori: 6’ pt La Fauci (C), 24’ pt RIG Palmieri (C), 33’ st Zanella (J), 38’ st Camuglia (J), 41’ st Sottile (J)

Camaro: Capilli, Paratore, Abate (50’ st De Luca), Quattrocchi, Muscarà (44’ st De Luca), Moschella (41’ st Cassisi), Gargiulo, La Fauci, Palmieri, N. Viola (24’ st M. Conti), Galletta. In panchina: Nasso, Arnò, Zimbaro, Raghoub. Allenatore: Francesco Mangano.

Jonia Calcio: Leanza, Aversa (22’ st Vasta), Longo, Scandurra, Patanè (22’ st Bahaj), Di Fazio, Zanella, Musarra, Aste, Sottile (47’ st Romano), Campione (10’ st Camuglia). In panchina: Specchia.

Arbitro: Marco Messina della sezione di Messina

Ammoniti: N. Viola (C), Quattrocchi (C), Bahaj (J), Zanella (J), Paratore (C)

Recupero: 1’ pt, 6’ st

Clamoroso al “L’ambiente Stadium”. Il Camaro esce sconfitto dalla sfida casalinga con la Jonia Calcio Riposto e perde il quarto posto in classifica, adesso appannaggio degli etnei. La compagine guidata da Francesco Mangano è protagonista di una gara a due facce: prima mezz’ora di grande concretezza per i padroni di casa, capaci di colpire due volte la Jonia prima con la punizione di La Fauci e successivamente con il rigore guadagnato da Nicola Viola e realizzato da Palmieri. Nei restanti 60’ di gioco in via Polveriera si susseguono leggerezze e momenti di superficialità tra le fila neroverdi, ingiustificati se si considera l’importanza del match per Capilli e compagni. Un atteggiamento che permette alla Jonia Calcio di continuare a sperare nonostante le due reti di distanza. È nel secondo tempo che si palesa il black-out locale: il Camaro subisce tre reti tra il 35’ e il 43’ della ripresa e viene clamorosamente ribaltato dalla formazione di mister D’Urso. Un amaro epilogo per i messinesi, scivolati al quinto posto della graduatoria e distanti 6 punti dalla seconda piazza occupata dal Giarre. Nel prossimo turno il Camaro sarà costretto a far risultato in casa della Gi.Fra. Milazzo per evitare di compromettere ulteriormente la propria corsa in zona play-off.