CalcioCalciomercato

CALCIOMERCATO D – Costantino, ex FC, nuovo allenatore dell’Rg Ticino

L’ Rg Ticino, serie D gir.A, dopo aver esonerato Costanzo Celestini, ha scelto il nuovo allenatore. Sarà Massimo Costantino classe ’73. Nella passata stagione subentrato alla 18esima giornata a Giuseppe Rigoli all’Fc Messina, dove chiuse al secondo posto con 72 punti, e ottenne 50 punti in 21 partite, 15 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, una media di 2,38 a partita,. dietro all’altra squadra cittadina: l’Acr Messina a 74, che vinse il campionato, tornando dopo quattro anni in Serie C.

Precedenti esperienze in serie C e D con Sanremese, Vibonese, Torres, Vigor Lamezia, Rossanese, Campobello, Belvedere, le giovanili di Cosenza e Vigor Lamezia. Allenatore carismatico, di grande personalità, è stato chiamato a risollevare i piemontesi di del presidente Guido Presta, che inizieranno il 2022 con tre consecutive partite in casa contro Sanremese, Casale e il recupero col Derthona.

Costantino arriverà nella cittadina di Romentino(NO) nella giornata  odierna per dirigere il suo primo allenamento dopo la sosta natalizia.