Giovanili

CALCIO GIOVANILE – Fair Play Messina, weekend quasi perfetto

Sei vittorie e un pareggio rappresentano un bottino estremamente soddisfacente per il Settore Giovanile della Fair Play Messina che ha sfiorato, persino, l’en plein mancando all’ultimo respiro i 3 punti nel match degli U14. Tanti i gol messi a segno, ben 28, ma passiamo alla rapida analisi del weekend, già archiviato, annata per annata.

Under 17 Provinciali – La vittoria per 7-1 contro il Città di Villafranca, con le doppiette di Pasqua e Guccione, e le reti di Alizio, Turiano e Sanzarello, vale il titolo virtuale di campioni d’Inverno. Tre punti in più per i ragazzi guidati da mister D’Urso che al giro di boa dovranno riconfermarsi, partita dopo partita, primi della classe. Vince anche la Fair Play B, guidata da Marcello Zuco, con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di La Mantia e Crisafulli.

Under 16 Provinciali – Netta affermazione contro il Bronte. Il risultato finale, 8-1 in favore del Fair Play, è piuttosto eloquente. Quattro gol nei primi 45 minuti, altrettanto nella seconda frazione di gioco. In grande spolvero Guccione e Campanella, rispettivamente autori di un poker e una tripletta, in rete anche Sanzarello. Tre le sfide che mancano alla conclusione della Regular Season: Aga Messina, questa la più importante per definire il primo posto nel girone, Fenice Belpassese e Città di Taormina, quest’ultima nulla in quanto i biancazzurri militano tra i Regionali.

Under 15 Regionale – Diciottesima vittoria consecutiva, unica squadra a carattere regionale che di fatto non ha perso nemmeno un punto. Cammino, sin qui, spettacolare dei 2008 di Valerio Leto che hanno ragione di un’indomita Jonica per 3-1. A segno, tutti nella ripresa, Natoli, Dell’Edera e Palumbo. Immutato il vantaggio sul Camaro, attardato di 7 lunghezze, mentre il +25 sulla Free Time attualmente sesta in classifica permette, a 8 turni dalla conclusione della Regular Season, la qualificazione già aritmetica nell’Elite per la stagione 2023/2024.

Under 15 Provinciale – Vince l’U15 di Vincenzo Cangemi per 4-1 in casa del Don Peppino Cutropia. Sesta vittoria in campionato, griffata Cotroneo autore di una tripletta e Crisafulli.

Under 14 Provinciale – L’unico rimpianto del weekend se così vogliamo considerarlo. Una partita dai due volti, quella dell’ambiente Stadium, con i ragazzi di Antonio Cucinotta che nel primo tempo macinano gioco e gol andando 4 volte a segno con Catanzaro, Piccolo, Vinci e Brancato. Partita virtualmente finita, ma nel calcio mai gridare vittoria prima del triplice fischio di chiusura. Due rigori accordati, parsi anche un po’ generosi, e trasformati da La Cava, unitamente ai due gol di Floramo e D’Amico realizzati in zona Cesarini, fissano il risultato sul 4-4 finale.

Under 13 – Buona la prima per i 2010 di Piero Berenato che al Fair Play Under 13 Elite, torneo promosso e organizzato dalla FIGC, battono i pari età del Valle del Mela nelle tre frazioni di gioco. Fair Play Messina inserita nel raggruppamento a 4, insieme a Camaro, Torregrotta e Valle del Mela.