Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Si alza il sipario sul Japan Fest

Sabato 24 e domenica 25 giugno 2023, a Ragusa avrà luogo il “Japan Fest”, organizzato dalla Kuro Ryu, con il patrocinio della MSP Italia CONI e dell’Associazione Sportiva “Muscle Fitness” di Ragusa. 

Alla presenza di maestri nazionali ed esteri, Judo, Aikido, Karate, Krav Maga, Ju Jitsu e Ninjutsu le discipline che saranno rappresentate. Oltre agli stage disciplinari, all’interno dell’evento spazio anche agli Esami Nazionali e Corsi T.F.S. riconosciuti dalla Kuro Ryu.

La Kuro-Ryu Italia è un’associazione sportiva dilettantistica che si propone negli intenti di promuovere in modo sano lo sport su tutto il territorio nazionale, senza scopi o fini di lucro decide sin dal primo istante di adottare un codice etico, che tra le altre cose promuove e incoraggia aiuto e supporto reciproco di tutti i suoi tesserati e nasce con l’idea di creare momenti di condivisione, promuovendo tra le altre cose: Corsi Associazionistici di vario tipo tra cui quelli coordinati da docenti e insegnanti di Arti Marziali, Sport da Combattimento e Discipline Olistiche.

L’associazione, annovera tra i suoi tesserati, numerosi atleti decorati nelle competizioni promosse su territorio nazionale e proprio ultimamente, mantenendo fede al suo spirito di sana divulgazione dello sport ha deciso di creare delle squadre Nazionali associazionistiche di settori specifici come: Karate e Ju-Jutsu.

Inoltre, si adopera anche nei progetti dell’Università popolare Avalon Sud Italia e aderisce quando richiesto ai suoi corsi e percorsi formativi su tutto il territorio nazionale.

La Kuro-Ryu Italia grazie alla partecipazione dei Maestri presenti al suo interno, attualmente risulta presente in molte regioni italiane e con le commissioni che forma sul territorio, incoraggia giovani e meno giovani alla pratica delle discipline e dello sport, e, viene riconosciuta in 45 paesi del mondo dove aderiscono come partnership in Kuro Ryu Internazional Organization Martial Arts.

Una realtà nata con lo scopo di mostrare la parte migliore di ciascuno di noi, la Kuro-Ryu Italia aderisce ed è regolarmente registrata presso E.P.S. CONI così come previsto dalle normative sportive vigenti sul nostro territorio e vi partecipa grazie ai suoi atleti tesserati, proseguendo il suo percorso con il supporto e la partecipazione di tutte le persone di buona volontà e con le giuste competenze, affinché lo sport e il vivere sano vengano adottati dai giovani come un vero e proprio stile di vita.