Calcio a 5NewsSport

Calcio a 5 femminile. Cus Unime alle final four girone siciliano

Per gli amanti del futsal riflettori puntati sul PalaNebiolo dove, tra sabato 26 e domenica 27 gennaio, andrà in scena la Final Four di Coppa Italia di calcio a 5 femminile del girone siciliano, un evento di livello assoluto che per la prima volta sarà ospitato in riva allo Stretto.

Quattro le formazioni che saranno impegnate sul parquet dell’impianto universitario di Contrada Conca d’Oro. Oltre alle padrone di casa del CUS Unime si contenderanno l’ambito primato isolano il Castellammare, il San Lorenzo e la Meta Catania. Per le cussine il primo impegno è programmato per sabato alle ore 21.00, quando sfideranno le catanesi nella seconda delle due semifinali; la prima, invece, si giocherà alle ore 18.00 tra Castellammare e San Lorenzo. Le vincenti si sfideranno in finale domenica alle 18.30.

“Siamo contente di poter ospitare un evento cosi importante – commenta il tecnico delle universitarie, Tiziana Impoco – giochiamo davanti al nostro pubblico e non sarà affatto semplice. Affrontiamo delle ottime squadre e dovremo essere brave a capitalizzare tutte le occasioni che ci capiteranno. Noi siamo pronte, cresciamo di partita in partita e sono certa che faremo bene ed assisteremo ad una gran bella partita”.

Superata la Final Four riprenderà regolarmente il campionato di Serie C per le cussine, impegnate domenica 3 febbraio a Venetico nel derby contro il Tirrenia Calcio.