Sport

Bodybuilding | Veronica Vita conquista un doppio podio alle gare di Gioia del Colle

Lo scorso fine settimana presso  Gioia del Colle in provincia di Bari, sono andate di scena le gare del circuito IFBB  Italia, valide per la qualificazione del prossimo Campionato Italiano che andrà di scena a Bologna. Ottimi risultati per la messinese Veronica Vita, impegnata su due circuiti, dopo tre anni di inattività torna a podio. Si aggiudica il secondo posto sia nel circuito Beginners che in categoria bikini -166.

Circa 111 gli atleti in gara. Per questo nuovo importantissimo traguardo, l’atleta peloritana dichiara: Credetemi, tutto dall’esterno viene visto diversamente, ognuno ha la sua prospettiva, ognuno il suo punto di partenza, ognuno il suo gradino da cui vedere una meta. Può sembrare tutto così banale, così come può sembrare tutto irraggiungibile. No. Non è stato semplice essere qui questa volta. Non è stato semplice ripartire, e ritrovarsi in un panorama sempre più consolidato dopo essermi allontanata quando proprio stavo per cominciare. Ma ho continuato a lavorare in silenzio, con determinazione e con costanza in questi anni, cercando un miglioramento continuo. Mi sono ritrovata in una forma totalmente nuova che meritava di essere coronata con un palco. Avrei potuto lasciar stare, ma lo dovevo a me stessa, agli anni di magagne e sacrifici quotidiani. In questi ultimi mesi ho affrontato da sola un nuovo percorso, dovevo a me stessa delle risposte, ho cercato delle conferme. Qualcuno mi ha teso la mano e mi ha accompagnata fin qui, cosa più importante in assoluta serenità durante tutto il percorso e nell’assoluto rispetto del mio corpo di donna, con premurosità e la sua costante presenza dal momento che ci siamo visti, nonostante le mie mille paranoie da insicura cronica quando si parla di me stessa! Questa mia crescita mi ha portata ad essere più consapevole, pronta ad essere d’aiuto per chi si affida a me”. 

Nel frattempo Veronica Vita ha aggiunto al suo lungo curriculum, altri titoli accademici: Psicologia e Master in nutrizione e in particolare psicologia dell’alimentazione e dello sport.