Sport

Il settore Bodybuilding MSP riparte con l’evento “Rinascita”

Si chiama “Rinascita” l’evento con cui riparte il settore Bodybuilding targato MSP di cui Marco Munafò ne è il responsabile.

Nella giornata di domani, presso il PalaMili, saranno circa 50 gli atleti che, provenienti da ogni parte della Sicilia si daranno battaglia nelle varie competizioni: Esordienti, Juniores, Man Physique Beg, Man Physique Beg +1.75, Man Physique Beg -1.75, Easy -4, HP +1.75, HP -1.75, Bodybuilding fino a 75 kg, Bodybuilding fino a 85 kg, Bodybuilding oltre 85 kg, Bikini Unica, Shape, Over 40, Over 50.

Gli atleti saranno giudicati da 3 giudici professionisti del settore , i quali hanno abbracciato questo progetto lanciato dallo stesso Munafò: Seby Spina, Rino Cavallaro e Sergio Eburnea.

Munafò sottolinea che “Il bodybuilding è una tra le tante discipline /attività sportive che ha risentito molto il periodo pandemico con il quale ancora oggi nonostante siano trascorsi 18 mesi o più ci ritroviamo a convivere . È una competizione o show mettiamola così che vede a confronto i sacrifici e le condizioni fisiche Degli atleti su un palco . Diciamo così è la cosiddetta cultura fisica . Il bodybuilding raggruppa diverse categorie da quella focalizzata alla bellezza estetica e armoniosa a quella che richiede una condizione fisica più estrema e dettagliata nei particolari . Questi criteri valgono sia per le donne che per gli uomini . Ecco perché domenica porteremo sul palco 15 categorie ognuna delle quali raggrupperà gli atleti che presentano la condizione ideale per farne parte”.