Beach VolleySport

BEACH VOLLEY – Tutto pronto a P.zza Duomo per il Volleyball World Beach Pro Tour: oggi i primi allenamenti

Tutto pronto, o quasi, per il Volleyball World Beach Pro Tour 2023, evento che si terrà da giovedì 29 giugno al 2 luglio a Piazza Duomo. Messina, si ricorda, è stata scelta come unica tappa siciliana ed è entusiasta di accogliere la manifestazione internazionale di Beach Volley: ben quattro giorni di puro e sano sport.

Il Sindaco Basile

Intanto oggi sono arrivate le prime squadre, le quali hanno cominciato a prendere confidenza con i campi e ad allenarsi per il grande evento. Con sorpresa anche il Sindaco Basile, sotto lo sguardo dell’ Ass. Finocchiaro, ha deciso di presenziare ed entrare in campo a piedi nudi: le prime sue schiacciate hanno dato il via agli allenamenti.

Per tutta la durata della manifestazione, gli atleti risiederanno in diverse strutture cittadine, alcune di queste offerte dall’organizzazione stessa. L’evento infatti è stato realizzato dalla CEV ( Confédération Européenne de Volleyball), da Volleyball World e affidato, per l’occasione, al promoter locale Team Volley Messina, il quale lo realizzerà con il Comune di Messina, Mediterranea Eventi, Triptop ed il Comitato Territoriale Fipav di Messina.

Per la tappa messinese si aspettano circa 250 persone tra giocatori, organizzatori, arbitri e staff; a questi, ovviamente, si sommeranno giornalisti, sportivi e, non mancheranno, curiosi e  appassionati del Beach Volley. Per chi non potrà essere presente, potrà vedere la manifestazione in diretta streaming su diversi canali.

Alcuni Atleti in campo

Piazza duomo, quindi, dopo il recente evento “Tezenis Summer Festival”, sarà nuovamente protagonista e nel mirino di tutti coloro che assisteranno alle varie partite. Le coppie in gara saranno 56 e rappresenteranno 27 nazioni: dal Mozambico all’Argentina, passando per Cile, Giappone, Canada e Nuova Zelanda. Tra le coppie anche italiani, il duo Bianchin/Scampoli, vittorioso nella tappa della scorsa estate a Giardini Naxos.

Un evento che rappresenta una vetrina per Messina, un modo per mettere in risalto la  città e valorizzarla. A tal proposito anche l’Atm Messina ha annunciato di mettere a disposizione tessere di abbonamento gratuite per l’uso dei mezzi di trasporto pubblico a tutti gli atleti  e allo staff, i quali potranno fare un giro della città, apprezzandone il patrimonio storico.