Primo PianoSport

BEACH VOLLEY – Pronostici rispettati nel Futures a Giardini Naxos

Si è conclusa dopo ben 11 ore ininterrotte di puro spettacolo, sulla sabbia di Giardini Naxos, la seconda giornata del Volley Pro Beach Tour Futures. Proseguono, secondo pronostico, entrambe le teste di serie sia in campo maschile che in quello femminile.

Al mattino, sconfitta nel Gruppo A del tabellone principale maschile per Benzi/Bonifazi, che costringe il duo testa di serie numero 1 ad un ulteriore turno di eliminazione diretta, ovvero gli ottavi. La musica qui è ben diversa e i due italiani mostrano tutto il loro valore liquidando gli avversari argentini, visibilmente stanchi, con un secco  21-19, 21-14. Altra sfida da dentro o fuori ed altro 2-0, stavolta agli ungheresi e semifinale raggiunta. Adesso sarà derby tutto tricolore in semifinale con i sorprendenti Windish/Dal Corso, capaci di battere i forti cechi per 2-0. Qualsiasi sia il risultato, avremo una coppia italiana in finale per il titolo maschile in questa tappa siciliana del circuito.

In campo femminile invece la presenza italiana è foltissima in queste semifinali, ben tre coppie delle quattro protagoniste, parlano la lingua del bel Paese. La sorpresa più bella è rappresentata dalla coppia Cali/Tega (qui la nostra intervista) che, nel baby derby contro Mattavelli/Pelloia, hanno messo in scena una grinta ed una forza mentale da veterane. Le altre due coppie italiane  protagoniste invece della seconda semifinale saranno Toth/Gili e Bianchin/Scampoli ,uno dei più classici testa coda. Le prime, nonostante fossero accreditate come l’ultima testa di serie,  sono state in grado di ottenere la qualificazione in un girone di ferro, prima di battere la coppia australiana e centrale la semifinale. Le altre invece, testa di serie numero 1 del tabellone, oggi sono state in grado di regalare una partita epica infiammando il pubblico messinese. Sotto per un set a zero e dietro anche nel secondo, hanno avuto la reazione che tutta l’arena si aspettava e, punto dopo punto, hanno letteralmente divorato le avversarie giapponesi, dimostrando il perché del numero 1 sulle loro maglie.

L’appuntamento è alle ore 09:00 per conoscere chi saranno le finaliste ed i finalisti di questa fantastica prima edizione.