Beach VolleySport

Il VW Beach Pro Tour Futures di Giardini appuntamento imperdibile. Zurro: “Stimolo per il nostro movimento e riconoscimento importante al nostro lavoro

Un appuntamento imperdibile. Una vetrina importante, tanto per l’intero movimento pallavolistico messinese quanto per il territorio che ospita quest’appuntamento. Ci sono tutti gli elementi per essere orgogliosi ed entusiasti di ospitare a Giardini Naxos, presso il Lido di Naxos, una delle quattro tappe italiane del Volleyball World Beach Pro Tour Futures 2022, appuntamento molto atteso dagli appassionati che regalerà spettacolo puro sulle spiagge siciliane dal 30 giugno al 3 luglio 2022.
L’importanza dell’evento, che ospita 56 coppie provenienti da tutto il mondo, con beachers di altissimo livello e con tantissime nazioni che puntano dritte su Giardini Naxos, rappresenta uno stimolo a dare il massimo per il promoter locale Team Volley Messina ed i suoi partner Polisportiva Naxos, Mediterranea Eventi e Triptop. Cosi come rappresenta anche un riconoscimento di valore per il lavoro svolto dal Comitato territoriale FIPAV di Messina, come sottolinea il Presidente Alessandro Zurro. “Non posso che ringraziare la Federazione Italiana Pallavolo per l’assegnazione della tappa in Sicilia, una delle sole 4 in Italia. La macchina organizzativa è gia partita da diverso tempo, grazie anche alla vicinanza di appassionati e professionisti che ci hanno portato in questi anni ad ottenere granidssimi risultati, come il promoter Team volley ed i partner organizzativi Polisportiva Naxos, Mediterranea Eventi e Triptop. La manifestazione, tra l’altro, assume anche un’importanza “simbolica”: grazie al lavoro di tutte le componenti del Comitato Territoriale, cosi come del Comitato Regionale, ed a quello di ogni singola società stiamo riuscendo ad uscire alla grande dal tunnel della pandemia. Lo dimostrano i numeri del movimento, in ripresa ed in crescita, e lo dimostra anche il ritorno delle grandi manifestazioni. Quest’anno, infatti, dopo aver giocato a snow volley sull’Etna con il Pistì Snow Trophy (tappa del primo Campionato Nazionale di Snow Volley), prorpio alle pendici dell’Etna riprendiamo anche con una grandissima manifestazione sulla sabbia. Per noi, per il Comitato che rappresento e per tutto il movimento messinese, ospitare ed organizzare una manifestazione di questa portata è un onore ed è motivo di grande orgoglio, perchè si tratta di un evento mondiale che tocca località importanti, come del resto anche la baia di Giardini Naxos: location unica all’altezza dell’evento. Questo, ancora una volta, ci permette di sottolineare l’importanza del binomio sport e turismo, come sempre vincente. Lo abbiamo detto e dimostrato anche con i fatti: siamo consapevoli di avere a disposizione bellezze uniche al mondo che anche tramite lo sport possiamo e dobbiamo valorizzare. Ed in questo senso sono fondamentali i meccanismi positivi che si innescano con il coinvolgimento di amministrazioni locali ed imprenditori, che voglio ringraziare personalmente per il supporto che ci stanno offrendo. Invito tutti a partecipare e divertirsi con noi: sarà uno spettacolo incredibile”.
Tutte le informazioni sulla tappa di Giardini Naxos sono presenti sugli account social ufficiali degli organizzatori della manifestazione locale (il promoter Team Volley ed i partner Polisportiva Naxos, Mediterranea Eventi e Triptop), mentre le info su hospitality sono reperibili sui social ufficiali di Triptop oppure scrivendo all’indirizzo triptopteam@gmail.com.