SportTennis

TENNIS. Le due squadre del Ct Vela all’atto conclusivo della stagione di serie B

Foto in alto – Federico Cinà –
Si svolgeranno oggi (domenica 3 luglio) gli incontri di ritorno, dei playout nei campionati di B1 femminile e B2 maschile, che vedono impegnate le due formazioni del Ct Vela.
 
Le ragazze a Roma per difendere il 3 a 1 della gara di andata
Le ragazze del maestro Gino Visalli, domani, saranno di scena a Roma, ospiti della Ferratella, nel ritorno del playout di B1 femminile. Si parte dal 3 a 1 per le peloritane dopo l’incontro di andata. Per la gara nella capitale, che vale una intera stagione, il Ct Vela potrà usufruire delle prestazioni della lituana Justina Mikulskite, numero 198 del ranking Wta. Saranno presenti anche le sorelle Fabrizia e Teresa Cambria e Giuliana D’Ambrogio. Alle messinesi sarà sufficiente vincere due incontri per raggiungere la salvezza. In caso di 3 a 1 per le romane si ricorrerà al doppio di spareggio.
Il quadro completo dei playout di B1 femminile: Ct Eur-Salento Tennis Accademy (and. 3-1); Gs Argentario- Country Cuneo (3-1); Ferratella Roma-Ct Vela (1-3).
 
I ragazzi in casa contro Pro Recco proveranno a ribaltare la serie
Sconfitti 4 a 2 domenica scorsa in Liguria, i ragazzi del duo Villari-Famà cercheranno l’impresa, sui campi di viale della Libertà (inizio ore 10), contro Pro Recco, nella gara di ritorno dei playout di B2 maschile.
Per l’occasione, previsto l’esordio stagionale del giovane e promettente Federico Cinà, il quale darà manforte ad una squadra che vuole, con tutte le sue forze, mantenere la categoria, dopo aver chiuso al quarto posto la regular season.
Il quadro completo dei playout di B2 maschile: Verde Lauro-Milago Tc (and. 5-1); Tennis Modena-Ct Mario Stasi Lecce (1-5); Tc Genova-Ct Bologna (6-0); Cc Aniene-Ct Rovereto (1-5); At Villafranca-Tc Saluzzo (3-3); Selva Alta-Tc Sardegna (3-3); Tc Napoli-Tc Porto Torres (1-5); Ct Vela-Pro Recco (2-4). 
Justina Mikulskyte