BasketSport

Basket School | La società debutta lunedì 3 maggio nel campionato di Promozione

L’attività della Basket School Messina non è limitata soltanto alla prima squadra, che si sta ben disimpegnando nel campionato di serie C Silver. Il sodalizio caro a Massimo Zanghì e Patrizia Samiani segue con attenzione anche lo sviluppo del settore giovanile. Malgrado la pandemia dovuta al Covid 19, il club peloritano ha voluto dare la possibilità ai propri ragazzi di partecipare al campionato di Promozione. Giusto premio per chi si sta allenando con grande applicazione da oltre due mesi e la possibilità di misurarsi con altre realtà ed affrontare avversari più esperti. Sarà un gruppo formato da Under 16 e Under 18 ai quali si affiancheranno gli Under 20 provenienti dalla Fortitudo Messina e tre over che apporteranno la giusta esperienza.

Gli Scolari sono stati inseriti nel Girone D insieme ad altre tre formazioni cittadine: Lions Basket, Castanea Basket 2010 e Domenico Savio. Al campionato partecipano 29 formazioni suddivise in sei gironi da quattro squadre ed uno da cinque. Al termine del girone di qualificazione, seguirà una fase ad orologio. Le vincenti saranno promosse in serie D, però non può essere ammessa la stessa società con più squadre.

Questi i ragazzi che formano il gruppo “Promozione: Gabriele Arena, Simone Freni, Alessio Muscolino, Andrea Labate, Salvatore Luciano, Mattia Mucari, Jonas Smiroldo, Gianluca Mangano, Pietro Giovani, Cristian Di Bella, Pietro Agrillo, Simone Calzavara, ai quali saranno affiancati gli over Simone Tramaglino, Mimmo Lanzafame e Goffredo Sturniolo.

Per il gruppo affidato a Massimo Zanghì l’esordio è previsto al PalaMili lunedì 3 maggio alle 20 quando ospiterà il Domenico Savio. La Basket School Messina disputerà le rimanenti gare casalinghe di sabato alle ore 18 sempre al palazzetto dello sport di Mili.