CalcioCalciomercatoSerie CSerie DVarie

Nel Calciomercato estivo, diverse richieste anche per l’emittente messinese Radio Night

Nel panorama del periodo per eccellenza del calciomercato, dove diventa fondamentale anche una corretta informazione, emerge la ricerca di una comunicazione moderna, interattiva, puntuale e fantasiosa. In questo contesto, si intuiscono le richieste che arrivano a Radio Night da parte di alcune società calcistiche. L’emittente messinese, partita nel 2017 come web-RadioTv ufficiale dell’Acr Messina in serie C, ha maturato la propria esperienza sul campo interagendo sui canali web e sui social, inondandoli di video interviste, conferenze, dirette Tv delle partite, gestione del sito ufficiale con spot e creazione delle grafiche.

Questo ha consentito, sin dall’inizio, a Radio Night, emittente in possesso dei nullaosta rilasciati dalla Lega Dilettanti e dalla LegaPro, di entrare nel gradimento dei tifosi, iniziando nel 2016 con le dirette giornaliere dal ritiro dell’Acr Messina a Fiuggi, raggiungendo il picco di 19mila connessioni giornaliere con la trasmissione “Estate Giallorossa”. In seguito, al cambio di proprietà del Messina, l’emittente “messinese” veniva ingaggiata da un’altro club siciliano, l’Acireale, dove la trasmissione “Dribbling Granata” spopolava con i suoi 25mila ascolti ed il gradimento dei tifosi acesi. Dopo la breve parentesi come emittente ufficiale del Milazzo nel Campionato d’Eccellenza, a gennaio 2020 il richiamo delle proprie origini riportava Radio Night all’Acr Messina in Serie D e, successivamente ai primi travagliati sei mesi, nel campionato 2020/2021 arrivava la svolta con la costruzione di una società esperta nello staff dirigenziale e tecnico che riusciva, in pochi mesi, a cambiare pelle e proporre un manipolo di giocatori vincenti che riportavano i colori giallorossi nel professionismo.

L’emittente ufficiale del Messina diretta da Estefan Tirrito, oltre ad offrire la possibilità di seguire sui social la diretta audio-video delle partite, raggiungeva numeri impensabili con l’apice di quasi 150mila visualizzazioni nell’interminabile diretta nella partita della promozione in Serie C, giocata sul campo del Città di S.Agata.

Dopo essere stati riconfermati dal club giallorosso per la stagione 2021/2022, arrivava a gennaio la rinuncia da parte di Radio Night a continuare l’avventura con l’amata compagine giallorossa.

Ecco, quindi, in questa ennesima calda stagione estiva, spiegato il perchè dell’interesse manifestato da alcuni Club di serie D e C di avvalersi delle prestazioni dell’emittente messinese che, nel recente passato, ha raccolto l’apprezzamento di  così tanti tifosi per seguire più da vicino le imprese della propria squadra del cuore.

Il Ds D’Eboli ed Estefan Tirrito