BasketSport

Basket C Silver – Il bollettino dell’infermeria del Castanea Basket

La società Castanea Basket 2010 ha comunicato che il proprio play/guardia di nazionalità svedese Lukas Friberg a seguito di un infortunio alla caviglia occorsogli in allenamento è stato costretto a saltare il big match di alta classifica disputato contro la capolista Just Mary Messina. Il giocatore, che in questa stagione si sta affermando come una delle stelle del roster gialloviola e che sta viaggiando a 16 punti di media, è stato subito sottoposto ad accertamenti clinici curati dal centro specialistico di riabilitazione “Reumaphysio” tenuto sotto osservazione dalla massaggiatrice Martina Cosenza.
In attesa degli esiti strumentali la viva speranza dell’entourage della compagine del presidente Alessandro Saccà è che l’atleta scandinavo possa tornare nel più breve tempo possibile a dare il proprio contributo ai suoi compagni attesi dal rush finale della stagione regolare. Nel frattempo buone notizie arrivano dal pivot Lukas Landgren che dopo tre settimane di assenza dovute ad un problema al polpaccio è tornato in campo in quintetto. Il ragazzo dovrà recuperare la migliore condizione fisica ma l’aggiunta del centro svedese rappresenta un’arma in più per la formazione peloritana.
Da segnalare infine che il Castanea, nell’attesa di capire definitivamente l’evolversi della situazione legata a Friberg con la quantificazione dei tempi di recupero, si è voluto cautelare sul mercato aggregando alla squadra entro i termini di chiusura un nuovo elemento che da questa settimana sta conoscendo il nuovo gruppo. Al termine della valutazione dello staff peloritano il giocatore verrà presentato.