BasketSport

BASKET A/2 f. – Al PalaSerranò il derby delle isole. L’ Alma Patti ospita il Cus Cagliari

 L’Alma Basket Patti nel “lunch match di domani, ore 12.00, ospiterà il Cus Cagliari. L’imperativo per la squadra di coach Buzzanca è vincere, poi aspettare i risultati dagli altri campi sperando in un inciampo di qualcuna che sta davanti e soprattutto in una sconfitta di Firenze. Si tratta dell’ultimo turno del Girone Sud di Serie A2, non risolutivo per la Coppa Italia ma quasi.

Arbitreranno Antonio Giuseppe Giordano di Gela e Giovanni De Giorgio di Giarre. La partita arriva dopo la lunga pausa natalizia e dunque quando le squadre rivedono preparazione ad allenamenti, per affrontare la volata finale. Il Cus Cagliari è ultimo in classifica, ma la squadra pattese, che è seconda e a due punti dalla vetta, non può e non deve sottovalutare il confronto contro gli ospiti.

Questo si evince anche dalle parole del coach Mara Buzzanca: “Noi non dobbiamo mai sottovalutare nessuno. I nostri avversari vanno rispettati, combattuti su ogni pallone e battuti. A noi servono i due punti, anche se ancora stiamo facendo i conti con qualche lieve infortunio, chi entrerà sul parquet dovrà dare l’anima. I due punti ci servono per continuare a stare in scia con le prime e, in questo momento, tentare l’aggancio alla coppa Italia nella speranza che Firenze, non faccia sempre risultato. Non vorrei recriminare per i 4 punti persi per strada, in malo modo, proprio contro Firenze e contro Battipaglia.”

Dopo la partita, il punto sul campionato. ”In questa parte del campionato, quasi tutte le squadre si guardano intorno per capire se possono fare degli aggiustamenti. Io non sono tanto interessata perchè, infortuni a parte, abbiamo un bel roster e ce la possiamo giocare comunque. Se poi troveremo buone qualità che non dovranno rompere lo spogliatoio, sicuramente spalancheremo le porte ad eventuali trattative. Non siamo all’ultima spiaggia, conclude Buzzanca, abbiamo tante ragazze giovanissime che con il” cuore” potranno darci il giusto contributo alla nostra causa. Vincere ogni domenica a partire dalla prossima.”