Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Si alza il sipario sulla nuova edizione “The Combat Show”. Tema principale no alla violenza di genere

Nella giornata di sabato 10 febbraio 2024  presso il PalaLaganà (Montepiselli) si terrà la nuov edizione del “The Combat Show”, evento nazionale di sport da combattimento ed arti marziali, giunto alla decima edizione e orgnizzato dal maestro Francesco Saladino (coordinatore nazionale Libertas settore sport da combattimento) in collaborazione con il comitato Sud Italia ed ai maestri membri del circuito New Generation Fighters, con l’appoggio e l’approvazione del comitato nazionale Libertas.

L’evento sarà suddiviso in tre fasi: La prima fase dedicata agli atleti più piccoli, seconda fase agli atleti emergenti e la terza fase agli atleti più esperti. Kickboxing, K1 Rules, Boxe, Mauy Thai, Muay Thai, MMA e Karate le discipline che saranno protagoniste. Dalle ore 14.00 circa si terranno le gale valide per i Campionati Italiani. Alle ore 18.00 previsto il pre gala e alla 20.00 via con il Gala.

Tanti gli atleti che rappresenteranno nazioni come Olanda, Marocco, Romania, Malta, Ucraina ed Egitto. L’intero evento avrà anche come obiettivo principale la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Durante il gala serale ci saranno anche degli ospiti ed esponenti che verranno chiamati ed intervistati sugli argomenti relativi alla violenza che oggi è sempre più diffusa, tra i tanti argomenti verranno menzionati i fenomeni come bullismo, cyber bullismo, violenza psicologica, violenza sulle donne e violenza domestica.