MePrimo Piano

Arti Marziali | Kyokushinkai: il sogno di Salvatore Triscari (Video)

Lo avevamo visto nel 2019 partire per i Mondiali di Kyokushinkai a Tokio, dove rappresentava l’Italia con altri tre compagni di avventura, i messinesi Josef Sturiale e Luigi Scarcella ed il giovane catanese Giorgio Zingale. Una bellissima esperienza che ha visto Triscari piazzarsi al 64° posto sui 166 atleti giunti da tutto il mondo,  eguagliando così il record italiano di arrivare al terzo turno del mondiale, ed in cui ebbe l’onore di affrontare ed essere eliminato da Mikio Ueda che diventò Campione del Mondo, poche ore dopo aver battuto il messinese.

Triscari ed Il Campione del Mondo Mikio Ueda

Salvatore Triscari, classe 1990, cintura nera terzo dan, pratica Kyokushinkai dall’eta’ di 5 anni nel dojo del maestro giapponese Tsutomu Wakiuchi, allievo diretto del fondatore di questa disciplina marziale: Sosai Mas Oyama. Reduce dal dodicesimo World Open di Tokyo 2019, in questi ultimi mesi Triscari si stava preparando per cimentarsi nei primi appuntamenti agonistici internazionali della stagione 2020 purtroppo rinviati a causa del Covid.

La quarantena e’ stata pero’ una sfida altrettanto impegnativa, e l’atleta peloritano ha cercato di mantenere i suoi regimi di allenamento per tenere alta la concentrazione in vista del Campionato Europeo che si svolgerà a Novembre.

Le immagini degli allenamenti e la partecipazione al World Open di Tokyo 2019: