Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Kuro Ryu Japan Fest Edition 2023: incontro interdisciplinare delle arti marziali

Stage di grande spessore della Japan-kuro Ryu Edition 2023 M.S.P ITALIA comitato provinciale di Messina a Ragusa con docenti di vari settori marziali come il jiujitsu, judo, karate, iaido, krav Maga, difesa personale ecc.

Si è svolto sabato 24 e 25  giugno l’evento di Paolo Facioni e Guglielmo Kokuryù En, durante il seminario si sono sostenuti esami tecnici dove sono stati qualificati: Belfiore Francesco 4 dan maestro karate Shotokan( Roma); Salvatore De Luca 3 dan istruttore del metodo (SHINKEN SHOBU KITO RYU JIUJITSU) Messina. Preziose le docenze dei vari maestri presenti dei vari settori marziali. Nelle due giornate si sono infatti svolti, oltre gli esami nazionali, anche stage ed esibizioni. Durante il corso il maestro Giacomo Zizzo 8 dan ( shinken shobu-kito ryu-jiujitsu) ha illustrato il suo metodo di difesa personale da strada alle cinture nere e ai vari maestri di altri stili , i quali sono stati molto attenti alle sue tecniche reali.

Si ringrazia per il grande evento la KURO-RYU- ITALIA-presidente Marante Gugliemo, Paolo Facioni, Francesco Belfiori, Lo Sauro, M.S.P COMITATO DI MESSINA IL PRESIDENTE A.Minissale .