MeSport

Arti Marziali | Consensi e applausi per l’evento “Heroes K-1”

Ha avuto luogo nella città dello Stretto la prima delle quattro tappe valide per il Sud Italia, del Campionato Italiano WFKSU (World Federation Kenpo Styles United) di arti marziali, organizzata dai maestri o Tempini della “Dragon Fire” di Messina e dal Maestro Romano della “Oriental Styles” sempre di Messina.

Circa 150 gli atleti che si son dati appuntamento all’evento. Nutrita la rappresentativa Siciliana,con atleti che rappresenteranno realtà come Bagheria, Caltanissetta, Augusta, Avola, Ragusa, Siracusa, Catania, Messina e Lipari. Presente anche una delegazione proveniente dalla vicina Reggio Calabria.

Due i momenti in cui si è suddivisa la kermesse. Nel corso della mattinata, per il settore arti marziali, si son tenute gare di Karate Point e Kumite mentre, il settore sport da combattimento, hanno avuto svolgimento gare di Semi Contact, Light Contact e Low Kick Light. Sono stati disputati anche match validi per il titolo regionale WFKSU di Low Kick Light e il titolo italiano Kickboxing Heroes di K1 senza protezioni.

L’evento è stato patrocinato dalla federazione mondiale WFKSU e dall’ente di promozione sportiva MSP ed era aperto a tutte le federazioni e enti sportivi. Hanno ben figurato gli atleti della federazione WFKSU e nella specie gli allievi del maestro Tempini, del maestro Romano, del maestro Brancati, del maestro Venturella, del maestro Martinucci di Lipari e del maestro Aiello

Buona la presenza di pubblico. Adesso l’appuntamento è per domenica 10 novembre a Catania per le gare valide per il circuito XFC.