Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Il Campionato Regionale AICS riscuote applausi e consensi

Il campionato regionale AICS di Kick Boxing ed arti marziali ha centrato l’obiettivo prefissato alla vigilia. L’importante manifestazione, che si è svolta a Messina, nella palestra di Montepiselli, ha avuto la partecipazione di numerosi circoli, affiliati all’Associazione Italiana Cultura Sport, siciliani e della vicina Calabria. Hanno partecipato i team dei comitati provinciali di: Messina, Catania, Agrigento, Ragusa, Siracusa ed Enna. 

L’appuntamento, voluto e organizzato assieme alle società “Dragon Fire”, “Oriental Styles” e “Arashi” dei maestri Domenico Tempini, Carmelo Romano e Leo Brancati ha richiamato sul tatami circa 140 atleti. Diverse le discipline che si sono susseguite e che sono state presentate nel corso della kermesse, regalando emozioni e spettacolo: Karate, Forme, Katà, Self Defence, Semi contact, Kick Light, K1 Light e K1. 

Nel ricco programma, era molto atteso il match “Prestige Fight”, che ha messo di fronte Giuseppe Saltalamacchia del Team Giande di Lipari e Davide Barbieri (Team Criseo di Vibo Valentia). La vittoria è andata a Saltalamacchia. 

“Volevamo e dovevamo ripartire per lanciare un importante segnale ad un movimento, che attendeva proprio questo tipo di iniziativa – dichiara soddisfatto il presidente dell’AICS Sicilia Lillo Margareci l’adesione è stata buona, ma mi ha fatto ancora più piacere notare l’entusiasmo negli occhi dei giovani, che si sono impegnati al massimo per ben figurare e tornare a godersi la piacevole normalità, che soltanto lo sport che amano sa regalare”.