AtleticaNews

Antonio Trio bronzo agli Assoluti: “Ora voglio gli otto metri”

I Campionati Italiani di atletica leggera, che si sono svolti a Bressanone in provincia di Bolzano, hanno regalato la medaglia di bronzo del mamertino nel salto in lungo grazie al balzo di 7,72. al termine di una gara condizionata dal maltempo.

I Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, che si sono svolti a Bressanone in provincia di Bolzano, hanno regalato, sabato 27 luglio, la medaglia di bronzo del mamertino Antonio Trio (Athletic Club ‘96 Alperia) nel salto in lungo grazie al balzo di 7,72. Al termine di una gara condizionata dal maltempo, ha preceduto il calabrese Gabriele Chilà (Studentesca Rieti Milardi), che si è fermato a quota 7.70.

“Sono abbastanza contento e soddisfatto della mia prova – ha dichiarato Trio – un podio italiano rappresenta sempre motivo di orgoglio e, soprattutto, mi mantiene nell’élite nazionale della specialità. Viste le condizioni atmosferiche, la pioggia, la pedana difficile da gestire, ho preferito adottare una tattica regolare. Peccato per qualche piccolo problema con il piede nello stacco. Sto bene ed ho terminato la competizione in brillanti condizioni fisiche. Faccio i complimenti a Filippo Randazzo, che ha meritato l’oro”.

Quali saranno i tuoi prossimi impegni? “Intanto, non intendo fermarmi proprio adesso sul più bello, perché ho il chiodo fisso di pizzicare gli otto metri. Parteciperò, quindi, ad agosto a dei meeting in Francia, nei quali darò il massimo per centrare l’obiettivo. Sono convinto di potercela fare, sognando magari il limite per i Mondiali di Doha”.

Sesto posto, infine, per il pacese Nicholas Artuso (Fiamme Gialle) nei 100 metri. Il 10”48 rappresenta un segnale della crescita tanto attesa in questa parte di stagione.

@Fonte Messinadicorsa.it